Stramezzi+da+brividi+%E2%96%B7+%26%238220%3BUn+magistrato+a+rischio+sospensione+mi+ha+confessato+di+volersi+contagiare%26%238221%3B
radioradioit
/2022/02/stramezzi-sospensione-magistrato-contagio/amp/
Featured

Stramezzi da brividi ▷ “Un magistrato a rischio sospensione mi ha confessato di volersi contagiare”

L’imposizione dell’obbligo vaccinale agli over 50 è ormai realtà. La misura messa in campo dal governo ha posto in essere un salto di qualità delle misure di contrasto al contagio. La vaccinazione obbligatoria segna un passaggio decisivo nella strategia governativa. Molte persone, professionisti e lavoratori, si trovano ora con le spalle al muro: scegliere tra il vaccino che hanno rifiutato fin ora o essere sospesi dal proprio lavoro.

La drammaticità della scelta è sottolineato dall’intervento in diretta di Andrea Stramezzi. Impegnato nel fornire cure domiciliari ai propri parenti, Stramezzi rivela un retroscena drammatico sull’obbligo vaccinale. Durante una sua visita un paziente positivo, gli ha rilevato di aver pregato di contrarre il virus poiché a rischio sospensione dal proprio lavoro.

La confessione, come spiega il dottore, è arrivata da un un uomo delle istituzioni, un magistrato che come altre tantissimi lavoratori correva il rischio della sospensione dall’attività lavorativa: “Sapese quante persone mi confessano di aver cercato di contrarre il virus? Obbligare le persone ad ammalarsi pur di salvare il posto di lavoro è una follia, non voglio usare la parola criminale, ma ci siamo molti vicini”.

L’intervento del dott. Stramezzi in diretta

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Paolo Marcacci

Bologna-Milan, Modric e la relatività del tempo ▷ Lo Scatto

Guardi Modric e il tempo non è più una dimensione: quando lui legge in anticipo…

4 ore ago
  • Video

“Vi spiego le falle nel discorso di Mario Draghi punto per punto” | Gabriele Guzzi

E' tornato a parlare Mario Draghi. E la novità è che "l'ordine globale è defunto",…

8 ore ago
  • Featured

Roma-Gasperini, è bufera. Camelio ▷ “Scorretto! Non cercasse scuse: deve andare in Champions!”

La Roma cade a Udine e lo fa al termine di una prestazione ampiamente insufficiente.…

8 ore ago
  • Sport

Tegola Yildiz, stop più lungo del previsto: quando rientra

Pessime notizie in casa Juve per quel che concerne le condizioni fisiche di Yildiz: le…

8 ore ago
  • Featured

Sulla remigrazione vi stanno distraendo: ecco le istruzioni per non abboccare

In questi giorni, come sapete, si sarebbe dovuto tenere alla Camera un dibattito sul controverso…

11 ore ago
  • Featured

Vannacci lascia la Lega ▷ Giorgio Bianchi: “Il vero motivo? La crisi tra la destra e la Russia”

Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…

11 ore ago