%26%238220%3BRoma%2C+questa+%C3%A8+la+strada+giusta%3A+finalmente+ha+giocato+da+squadra+contro+un+ottimo+Empoli%26%238221%3B+%E2%96%B7+Ferrajolo
radioradioit
/2022/01/roma-strada-giusta-giocato-squadra-contro-ottimo-empoli-ferrajolo/amp/
Featured

“Roma, questa è la strada giusta: finalmente ha giocato da squadra contro un ottimo Empoli” ▷ Ferrajolo

La Roma incassa i tre punti a Empoli e mette pressione alla Juventus (impegnata questa sera nel big match di giornata contro il Milan). Meglio il primo tempo del secondo per i giallorossi che hanno impattato il match con un piglio decisionista. Tutti nei primi 45 minuti di gioco i goal degli uomini di Mourinho: Abraham (due volte), Sergio Oliveira e Zaniolo. Qualche ombra al rientro dagli spogliatoi, con i padroni di casa che sono riusciti ad accorciare le distanze di due reti.

Finale 2-4 al Castellani. La vittoria giallorossa è stata commentata in diretta da Luigi Ferrajolo ad A Botta Calda, ai microfoni di Matteo Raimondi.

“Questa è una vittoria bella, ma soprattutto importante. Temevo questa trasferta, avevamo visto tutti la partita straordinaria fatta dall’Empoli contro l’Inter. Credo che stasera l’abbia fatta solo in parte, ma per merito della Roma. Io sono stato sempre molto critico sull’ultima Roma che avevamo visto. Stasera il primo tempo è stato perfetto. Perché l’Empoli non è riuscita a giocare? Perché la Roma finalmente ha giocato da squadra, è stata aggressiva tutta, non facendo pressione soltanto con due giocatori davanti.

Nel secondo tempo qualche ombra. Io ho rivisto i fantasmi della partita contro la Juve. Onestamente quel secondo tempo è stato importante per farci capire, se lo avevamo dimenticato, quanto è bravo l’Empoli. Non è una squadra da sottovalutare, non è una squadretta. Questa vittoria è importante proprio per questo. La Roma ha giocato contro una squadra che gioca un ottimo calcio. E nel primo tempo l’ha completamente cancellata. Nel secondo tempo l’ha subita un po’. Mi è sembrata un po’ in riserva la Roma, soprattutto nel finale. Non so se per un fatto di testa o di gambe.

Va anche riconosciuta una cosa: Mourinho questa volta ha fatto i cambi, li ha fatti nei modi e nei tempi giusti. Una scelta felice anche nella squadra che ha creato. Perché devo dire che nel primo tempo il centrocampo è stato molto forte, ammirevole. Mi è piaciuto molto Sergio Oliveira, ma ha giocato benissimo anche Cristante, ha tamponato benissimo e ha recuperato palloni.

Una Roma, quindi, sulla strada giusta. Deve interrogarsi e trovare delle risposte su questo calo del secondo tempo. Mentre nel primo tempo era stata veramente straordinaria”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Assunto a tempo indeterminato, ma per 4 giorni ▷ “Non dormo, la mia vita è stravolta”

La mattina in cui Roberto Gazzetti ha firmato il suo contratto a tempo indeterminato, il…

29 minuti ago
  • Sport

Pogacar dà l’addio, ultim’ora: niente da fare

Il fuoriclasse sloveno, reduce dalla straordinaria vittoria al Tour de France, ha preso la sua…

30 minuti ago
  • Speciale 3

Sai perché se mangi il gelato di fretta ti viene mal di testa? La risposta lascia senza parole

Mal di testa dopo aver mangiato il gelato di fretta? Non è un casa, ma…

2 ore ago
  • Notizie

Putin rifila l’ennesimo smacco all’Italia sulle trattative con Trump

Il dado è tratto, per usare una formula storica ampiamente nota. Il presidente della federazione…

2 ore ago
  • Speciale 3

Vacanze online, occhio alle truffe: questi segnali devono metterti subito in allarme

Vacanze online, attenzione alle tantissime truffe che ci sono in rete: per evitarle, basterà tenere…

3 ore ago
  • Sport

Mazzata Leclerc, la decisione della Ferrari inguaia il monegasco

Brutte notizie quelle che arrivano da casa Ferrari e che riguardano Charles Leclerc: il pilota…

5 ore ago