10 e lode Halo
Grazie alla protezione, siamo qui a parlare soltanto di percentuali di colpa, ripicche e incazzature. Senza, staremmo raccontando una nuova pagina nera dell’automobilismo.
10 Daniel Ricciardo
Il primo, vero acuto in McLaren, con un grande fine settimana e una tattica di gara, al netto della carambola Hamilton – Verstappen, improntata all’esaltazione della prestazione motoristica e della pulizia di guida.
9 Lando Norris
Grande prestazione, rispetto da scudiero.
8 Valtteri Bottas
A livello di prestazioni, tre giorni come non gliene capitavano da tempo, tanto in prova quanto in gara. Manca l’acuto definitivo, al termine, ma trova davanti due McLaren perfette.
6 Ferrari
Tra qualifiche e gara, confrontando questa edizione del Gran Premio d’Italia con la precedente, un netto passo avanti. Leclerc fino a un certo punto ha fatto pensare al podio, ma non c’erano le velocità di punta. Se uno non ha i cavalli non se li può dare, come il coraggio di Don Abbondio.
5 Lewis Hamilton
Poteva evitare di chiudere così quella curva, è vero. Resta il meno colpevole, nella collisione.
Ci resta la curiosità su come e dove sarebbe stato alla fine, vista la strategia di partire con gomme dure.
2 Max Verstappen
Hamilton ha “strozzato” la traiettoria, ok. Ma a quel punto, lui, dove pensava di andare, visto che non ha fatto nulla per evitare la collisione. E poi, cosa ancora più importante: vista la dinamica dell’impatto, come fai a non girarti per controllare come sta il tuo avversario?
La Roma perde la quarta partita in campionato, sempre in scontri diretti. Decisivo il gol…
Infortunio che riguarda in qualche modo la Roma e che rischia di essere più grave…
Max Verstappen 10Colpo grossissimo, meglio di quello che conduceva Smaila. Riapre il Mondiale per la…
Il piano di 28 punti sulla pace in Ucraina è stato presentato la scorsa settimana…
“Papà, come si fanno le divisioni? Mi aiuti a fare i compiti?” e il padre,…
L'Inter torna alla vittoria grazie al suo capitano. In una noiosa partita di domenica alle…