Il+monologo+di+Crozza+che+smaschera+le+incongruenze+del+Green+Pass+%E2%96%B7+%26%238220%3BLo+Stato+mi+fa+vacillare%26%238221%3B
radioradioit
/2021/09/crozza-monologo-green-pass-vaccini-tamponi/amp/
Attualità

Il monologo di Crozza che smaschera le incongruenze del Green Pass ▷ “Lo Stato mi fa vacillare”

La manifestazione contro il Green Pass in piazza San Giovanni, a Roma, ha visto tra i protagonisti sul palco anche Nunzia Alessandra Schilirò, poliziotta e vice questore. Donna di Stato ed esperta di diritto, Schilirò non ha avuto dubbi sulle parole da pronunciare al microfono, davanti alla folla: il Green Pass è una misura illegittima, che va contro i principi della Costituzione. Un’idea, quella della poliziotta, condivisa anche da tanti altri cittadini italiani, esperti di diritto e non.

Tra questi c’è Maurizio Crozza, noto comico, che in un discorso pronunciato all’interno del format “Fratelli di Crozza”, ha espresso molti dubbi e perplessità in merito al Green Pass. Tra le domande che l’attore si è posto, spiccano certamente quelle relative alla durata dei vaccini e dei tamponi stessi, così come quelle relative ai luoghi nei quali il Green Pass è obbligatorio: università, aerei, treni ad alta velocità, ma non licei, metropolitane e treni regionali. A commentare la questione, Fabio Duranti e Schirilò a “Un Giorno Speciale”.

L’intervento di Crozza

“Mi pongo delle domande. Per esempio: il Green Pass dura 12 mesi, no? Io ho fatto la seconda dose di Pfizer il 12 maggio, quindi sto tranquillo, no? Sono in una botte di ferro, no? No, no. Pfizer, terza dose, l’efficacia contro i ricoveri si riduce dopo 4 mesi. Allora mi è scaduto la settimana scorsa. Allora perché il mio Green Pass dura 12 mesi se dopo 4 mesi posso essere ricoverato? Perché ora il tampone molecolare dura 72 ore e non 48? L’hanno prorogato? Cos’è, un condono? Fratelli, io sul Green Pass vi giuro che vacillo. Anche lo Stato mi fa vacillare. È obbligatorio per il teatro ma non per la messa. Sul Freccia Rossa sì, sul regionale no. Obbligatorio per gli universitari, per i liceali no. Per l’aereo sì, per la metropolitana no”.

Il commento di Schirilò

“Io ho solo detto che il Green Pass è illegittimo, che è una tessera di discriminazione. Mi hanno chiesto di ritrattare e di scusami: io ho risposto che voglio essere Giordano Bruno. A me sembra surreale quello che stiamo vivendo. Hanno fatto di me un personaggio noto quando non ce n’era bisogno. Io sono una semplice cittadina. Certo, sono anche un funzionario di polizia, ma ho solo detto che il Green Pass è contrario alla Costituzione e non solo. Questa misura non ha fondamento costituzionale e scientifico.

Abbiamo i dati reali che vengono da Israele, dall’Islanda, dal Massachusetts. I vaccinati contagiano e si contagiano, quindi non sono diversi dai non vaccinati. Chi invece ha avuto il Covid ha un’immunità che non dura sei mesi, anzi, pare che duri a vita. Ci sono una serie di incongruenze. Io sono per la libertà di scelta vaccinale, so che esistono altre cure come diceva il grande De Donno, ci sono le cure domiciliari precoci… Dobbiamo convivere con questo virus, usiamo tutte le armi”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

“E’ quasi razzismo! Spalletti ha paura di Napoli?” | Juve, giallo volo ‘last minute’ – Lo scontro

Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…

9 minuti ago
  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

2 ore ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

3 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

3 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

5 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

6 ore ago