%26%238220%3BSiamo+complici%21+Lo+abbiamo+consentito+noi%26%238221%3B+%E2%96%B7+Lo+sfogo+di+Di+Giovambattista+sulla+situazione+in+Afghanistan
radioradioit
/2021/09/afghanistan-talebani-governo-donne/amp/
Featured

“Siamo complici! Lo abbiamo consentito noi” ▷ Lo sfogo di Di Giovambattista sulla situazione in Afghanistan

Terrore in Afghanistan. Il Governo dei talebani, nuovo di zecca, inizia a concretizzare il suo disegno ideologico con i primi provvedimenti restrittivi.
Prese di mira, in modo particolare, le donne. Spazzati via in un colpo solo sport, studio e lavoro. La società afghana, dopo 20 anni di influenza europea, si appresta a compiere una retromarcia di costumi davvero preoccupante.

Di chi è la colpa di tutto questo? Le responsabilità vanno divise in parti uguali tra i vari Stati del Vecchio Continente complici di aver abbandonato il paese in un batter d’occhio senza porre basi solide per l’immediato futuro. Le riflessioni di Ilario Di Giovambattista.

Poi ci sono i nostri amici talebani. Sapete che è stato fatto un Governo in Afghanistan formato da tutte brave persone. Il più buono di questi penso abbia alle spalle qualche omicidio sulle spalle, altri sono acclarati terroristi internazionali che hanno fatto attentati pazzeschi. Tutti questi soggetti sono stati messi al Governo dei talebani. I talebani tengono tanto alle donne. Loro hanno stabilito che lo sport in Afghanistan deve terminare. Questo perché le donne espongono con lo sport il loro corpo. I talebani prendono tali provvedimenti proprio per la difesa della donna. Non possono mostrare questo corpo mezzo ignudo con le gambe fuori. Questo ‘amore’ per le donne è rinomato. Noi abbiamo questi qui nel 2021… e c’è pure qualcuno che vuole interloquire con loro. D’altronde gli abbiamo consentito di tornare spendendo non so quanti migliaia di miliardi. C’è gente pure che in Afghanistan è morta. Poi in quattro e quattr’otto ce ne siamo andati via e questi sono tornati. Questa è la dimostrazione che avevamo preparato un esercito afghano di fantocci perché si è consegnato a questi qui consegnando le armi e unendosi a loro. Le uniche che mi stanno piacendo da morire sono proprio le donne che hanno due ‘palle’ così. Dopo queste donne faranno una brutta fine, ma credo che preferiscono morire così invece di subire soprusi da questi barbari. Noi abbiamo consentito a questi signori di tornare e di decretare, con una legge, che lo sport delle donne deve essere abolito. Le donne inoltre non devono studiare con gli uomini altrimenti succede qualcosa di grave. Quindi hanno separato già le aule con le donne da una parte e gli uomini dall’altra. I nostri ministri rimangono ad osservare. Noi siamo dei ququaraquà dobbiamo ammetterlo. Probabilmente siamo complici perché lì passa il commercio più importante al mondo“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Il vero enigma del caso Minetti: “C’è un elefante nella stanza e nessuno lo vede” | Savino Balzano

La grazia concessa da Sergio Mattarella a Nicole Minetti continua ad agitare il dibattito pubblico,…

2 ore ago
  • Sport

“Brasile, uno scandalo sessuale ha travolto la Federcalcio” | La rivelazione di Tony Damascelli

Non bastavano le pressioni sportive e le aspettative che accompagnano il cammino del Brasile. Alla…

3 ore ago
  • Sport

VIDEO | Koné, infortunio choc: Mondiale finito dopo il contrasto con Madibo

La prima storica vittoria del Canada ai Mondiali viene inevitabilmente oscurata dal grave infortunio subito…

6 ore ago
  • Sport

Ndicka in una Big di Serie A: Roma all’angolo

Tremano i tifosi giallorossi: il difensore francese naturalizzato ivoriano potrebbe trasferirsi in una rivale diretta…

7 ore ago
  • Featured

Big Tech VS Starmer: la guerra sui social ai minori che potrebbe segnare un’epoca

Il 15 giugno 2026, il primo ministro britannico Keir Starmer si presenta davanti alle telecamere…

19 ore ago
  • Featured

Capezzone a gamba tesa su Arcuri: “Fa pensar male che la sinistra lo voglia audito senza giuramento”

Tornano in commissione, le opposizioni, dopo l'annuncio di un'astensione dai lavori — e tornano con…

23 ore ago