%26%238220%3BMichetti+uomo+di+valore%3A+se+eletto%2C+saprebbe+cosa+fare+dal+primo+giorno%26%238221%3B+%E2%96%B7+Di+Giovambattista
radioradioit
/2021/06/michetti-uomo-valore-conosce-modo-liberare-citta-di-giovambattista/amp/
Politica

“Michetti uomo di valore: se eletto, saprebbe cosa fare dal primo giorno” ▷ Di Giovambattista

Il centrodestra ha scelto: sarà Enrico Michetti il candidato sindaco per le prossime elezioni di Roma. L’accordo è stato ufficializzato nel pomeriggio, in seguito all’ultima riunione di coalizione alla presenza di tutti gli esponenti di punta. Ad annunciarlo sono stati gli stessi leader, cominciando da Matteo Salvini per proseguire con Giorgia Meloni, che hanno pubblicamente sciolto la riserva.

Il nome del direttore della Gazzetta Amministrativa era già nell’aria da tempo e circolava con sempre più insistenza. Una figura proveniente dalla società civile, obiettivo dichiarato dal centrodestra, conosciuto nella Capitale per la sua grande sapienza e la sua alta conoscenza della macchina burocratica.

Chi ne sa qualcosa delle competenze umane, oltre che tecniche, del professor Michetti è il nostro Direttore Ilario Di Giovambattista che è stato intercettato dall’agenzia stampa Adnkronos per un parere sul neocandidato a sindaco di Roma. “Una notizia che ci dà grande gioia – afferma- un momento di felicità perché ci abbiamo messo la faccia noi di Radio Radio, perché conosciamo la persona, conosciamo l’uomo e il valore di quello che può dare veramente. Non ce l’avremmo messa tutta se non avessimo creduto in lui, se in questi 6 anni avessimo avuto dei dubbi”.

Si direbbe il profilo giusto per dare il vero cambio di passo alla Capitale. Di certo le carte in regola sul piano giuridico non mancano, come spiega Di Giovambattista: “Una persona straordinaria di una competenza specifica incredibile a livello amministrativo. So già che, se dovesse essere eletto, saprebbe cosa fare dal primo giorno, già nelle prime 24-48 ore. So che vuole liberare la città da questa cappa che si è creata, a livello tecnico vuol mettere in atto decisioni che saranno rivoluzionarie”.

Insomma, Michetti sembra già aver le idee chiare sul cronoprogramma da intraprendere in caso di insediamento in Campidoglio. Lo dimostra anche l’invito fatto dall’avvocato a tutti i dipendenti pubblici della Capitale, come affermato da Di Giovambattista: “Sono contento che abbia fatto un appello a tutti i dipendenti, perché Roma ha migliaia di dipendenti pubblici e sono certo che potranno e sapranno essere orgogliosi di lui, perché li stimolerà, gli toglierà quell’etichetta di ‘fannulloni’, daranno una grossa mano a velocizzare la rinascita della città. Come radio ovviamente continueremo a dare spazio a tutti i candidati, ma il nostro cuore ora è tutto per Enrico“.

Sarà la rinascita della Capitale? Staremo a vedere: la corsa è solo all’inizio.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Capezzone a gamba tesa su Arcuri: “Fa pensar male che la sinistra lo voglia audito senza giuramento”

Tornano in commissione, le opposizioni, dopo l'annuncio di un'astensione dai lavori — e tornano con…

12 minuti ago
  • Collaboratori

Sonni&Sogni

28 minuti ago
  • Sport

“Messi o Ronaldo? Ormai è un ex calciatore! Non c’è paragone…” | Visnadi

Cristiano Ronaldo ancora al centro della scena. Ma questa volta non per un gol, un…

2 ore ago
  • Sport

VIDEO | La reazione di Zidane in tribuna alla papera del figlio contro Messi

LA REAZIONE DI ZIDANE - La sfida tra Argentina e Algeria ai Mondiali verrà ricordata…

5 ore ago
  • Featured

Biolab Ucraina, gli USA fanno saltare il banco: “Fauci mentì” ▷ “Disinnescata la propaganda europea”

Il 12 giugno l'ufficio del Direttore dell'Intelligence Nazionale degli Stati Uniti ha pubblicato documenti declassificati che confermano…

5 ore ago
  • Notizie

Le follie del tecnocrate UE: presentato lo scontrino della crisi alle famiglie

La Banca Centrale Europea ha ufficializzato un aumento dei tassi di interesse di 0,2 punti percentuali, come…

6 ore ago