LA+RUSSA+%E2%96%B7+%26%238220%3BSu+Michetti+candidato+del+centrodestra+dobbiamo+essere+tutti+d%26%238217%3Baccordo.+A+Roma+non+ripetiamo+il+suicidio+di+5+anni+fa%26%238221%3B
radioradioit
/2021/06/la-russa-michetti-candidato-centrodestra-roma/amp/
Featured

LA RUSSA ▷ “Su Michetti candidato del centrodestra dobbiamo essere tutti d’accordo. A Roma non ripetiamo il suicidio di 5 anni fa”

“Bella Ciao” inno ufficiale del 25 aprile, questa la proposta di PD, M5S e Leu depositata alla Camera il 21 aprile scorso e stranamente tornata alla ribalta in questi giorni. Una proposta rispetto alla quale il Senatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa si dice assolutamente contrario. I motivi, spiega, sono legati al fatto che si tratterebbe di una canzone “legata soltanto a una piccola parte dei partigiani rossi” e dunque non vi sarebbero ragioni per rappresentare la Festa della Liberazione nella sua interezza.

Non manca poi il suo commento in diretta sulle ultime due novità che riguardano il centrodestra: la proposta di Matteo Salvini di una federazione che coinvolga tutti i partiti della coalizione che sostengono Draghi, e l’ancora super blindato nome per la candidatura a Sindaco di Roma nelle imminenti amministrative.

Su questi due punti ha detto: “Alla federazione noi guardiamo con rispetto, ma è una cosa che ancora non ci riguarda perché l’ha proposta ai partiti che appoggiano Draghi. Sul candidato del centrodestra a Roma e a Milano sono assolutamente convinto che ci saranno candidati unici, poco importa se alcuni appoggiano il Governo e noi facciamo opposizione”.

Presto – continua – si chiuderà con i candidati. Se dipendesse da noi su Roma il candidato migliore lo abbiamo già individuato, lo abbiamo detto apertamente: Enrico Michetti. Ma lasciamo agli altri il tempo. E poi, solo se tutti lo condividiamo, o almeno la gran parte. Io ho buona memoria – conclude – so che 5 anni fa alla fine c’è stato il suicidio del centrodestra perché all’ultimo momento Forza Italia appoggiò un altro candidato. Dividendoci consentì al PD di andare al ballottaggio coi 5 Stelle. Mi auguro che nessuno abbia idee così sballate come 5 anni fa. Non lo temo, mi auguro che non avvenga”.

L’intervista completa a ‘Lavori in corso’.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Scambio Lazio-Napoli: Zaccagni per una stella della Nazionale

All'orizzonte spunta un possibile clamoroso scambio tra il talentuoso giocatore biancoceleste e il nazionale azzurro:…

9 ore ago
  • Speciale 3

Viaggi da sogno con 1 euro: puoi acquistarlo anche al supermercato

1 euro per dei viaggi da sogno? Sembra un sogno ma è la realtà e…

11 ore ago
  • Featured

Tutto vero: von der Leyen si fa chiamare “sua eccellenza” ▷ Iannello: “Pensavo fosse uno scherzo”

Durante un recente summit internazionale denominato "Health and Prosperity trough Immunisation", Ursula von der Leyen…

11 ore ago
  • Sport

Un Top assoluto della Roma all’Inter, arriva l’annuncio ufficiale

Clamorosa l'indiscrezione che vorrebbe il club nerazzurro molto interessato ad uno dei migliori giocatori della…

12 ore ago
  • Sport

Comolli a Madrid per uno scambio stellare: la Juve cede un Big

Il blitz del nuovo DG bianconero nella Capitale spagnola potrebbe sbloccare una situazione ferma da…

13 ore ago
  • Featured

Roma-Svilar, comportamento inaccettabile di Ghisolfi ▷ Di Giovambattista: “Ecco perché lo stava perdendo”

La Roma ha cominciato da alcuni giorni la sua preparazione atletica in vista della stagione…

14 ore ago