Attualità

De Vito passa a Forza Italia ▷ “Troppe contraddizioni nel M5S. Candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Spero Gasparri”

Marcello De Vito, Presidente dell’assemblea capitolina, lascia il Movimento 5 Stelle e passa a Forza Italia. Un addio che era nell’aria già da tempo, ma che oggi è stato reso ufficiale dall’annuncio del Senatore Maurizio Gasparri in conferenza stampa.

La scelta, ha spiegato ai nostri microfoni De Vito, arriva in seguito a tutti i cambiamenti di rotta di quest’ultimo anno da parte dei 5 Stelle, stravolgimenti che lo hanno portato a volgere lo sguardo verso quel partito che prima della candidatura pentastellata lo aveva visto un affezionato elettore: Forza Italia.

“Avevo assunto posizioni critiche su tante cose – ha commentato in diretta – all’ennesima contraddizione che a mio avviso il M5S ha portato avanti io non ho più retto e mi sono sentito di uscire dal Movimento”.

Un cambio di casacca, sottolinea, che non ha nulla a che vedere con l’imminente elezione del nuovo Sindaco di Roma, né con l’ancora celato nome del candidato del centrodestra. Parlando di preferenze, però, confessa che il suo appoggio andrebbe al Senatore Gasparri.

Tutti i dettagli in questa intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani. Ecco cosa ha detto a ‘Lavori in corso’.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

AZ Alkmaar-Juventus 1-2: Koopmeiners e Kolo Muani bastano, ma il finale spaventa Spalletti

Due gol di vantaggio all’intervallo e un finale vissuto con il fiato sospeso: la Juventus…

30 minuti ago
  • Sport

Milan-Ferencváros 0-2: Joseph punisce i rossoneri a San Siro, Europa League in salita

Dopo il derby vinto con l’Inter, il Milan si presentava a San Siro con una…

3 ore ago
  • Featured

Il colpo di stato fantasma che ha fatto tremare l’Europa

Un giudice sospende il presidente del Tribunale costituzionale, la polizia antisommossa circonda il palazzo e…

4 ore ago
  • Sport

Lens-Como, l’1-9 non basta! Il DS Ludi avverte l’Inter: “Fabregas ha le idee chiare…”

Una vittoria destinata a entrare nella storia della Champions League. Il Como di Cesc Fabregas…

5 ore ago
  • Attualità

Tagli alla scuola e occupazioni: “Chi paga i danni?”, Boni Castellane e Mario Rusconi a confronto

Sono 6.974 i posti in meno tra docenti e personale ATA previsti dal 2027/28 dall’articolo…

6 ore ago
  • Featured

Scontro in diretta sulla bufera Diaco – Ravagnani ▷ “Ma voi lo sapete cosa si sono detti dietro camera?”

Doveva essere un’intervista sul ritorno sotto i riflettori, tra le prove in pista a Ballando…

12 ore ago