A San Marino la vita è tornata a pieno regime e senza vincoli di natura preventiva anti-Covid. Il microstato è praticamente Covid-free: via il coprifuoco, tutte le attività sono aperte, sport compreso, nessuna ospedalizzazione Covid e inizia anche il turismo vaccinale.
Turismo vaccinale che tuttavia apre le porte a tutti, tranne che all’Italia. Il motivo, ci spiega in diretta il Segretario di Stato della Repubblica di San Marino, il Dott. Roberto Ciavatta, è che trattandosi di vaccino Sputnik non approvato nel nostro paese si è scelto rispettare i rapporti con noi e tutelare le nostre regole.
Insomma, mentre noi andiamo incontro a una riapertura lenta e spalmata nei prossimi mesi, il nostro vicino torna a vita regolare. “Abbiamo tolto il coprifuoco – racconta il Dott. Ciavatta – rimangono alcune misure di distanziamento nei locali, ma abbiamo aperto tutte le attività, comprese le attività sportive. Questo ci fa un po’ sperare e vedere la luce in fondo al tunnel”.
Merito del vaccino russo? Cosa ha funzionato a San Marino? A ‘Lavori in corso’ con Stefano Molinari e Luigia Luciani, ecco la risposta del Sottosegretario di Stato.
Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…