AGGHIACCIANTE+CASO+DI+MALASANIT%C3%80+%E2%96%B7+Medico+frattura+il+cranio+di+una+bimba%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bimpronta%2C+ma+negano
radioradioit
/2021/05/agghiacciante-caso-di-malasanita-medico-frattura-il-cranio-di-una-bimba/amp/
Featured

AGGHIACCIANTE CASO DI MALASANITÀ ▷ Medico frattura il cranio di una bimba: c’è l’impronta, ma negano

Una storia terrificante quella di cui ha parlato l’Avvocato Francesco Angelini ai nostri microfoni. Una famiglia come tante, una gravidanza, un parto e un errore medico che genererà delle conseguenze gravissime e insanabili.

“Dopo 7 anni di causa – racconta l’Avv. Angelini – ho discusso oggi in tribunale per una bambina a cui alla nascita è stata provocata la frattura del cranio. C’è proprio l’impronta del pollice del ginecologo per l’estrazione del feto. Ha avuto danni molto gravi motori. Una causa di 7 anni per una cosa palese. Il solo fatto che un bambino nasca con una frattura cranica… come se la può essere provocata?”

7 anni di incubo per una famiglia cui è stata negata tutta l’assistenza necessaria proprio da quello Stato che dovrebbe proteggerla. “Il problema è che il sistema-Italia pone ostacoli – spiega Angelini – è costruito in modo tale che nessuno si prenda la responsabilità e questo porta a una grave paralisi decisionale”.

Non riesce a contenere la rabbia Ilario Di Giovambattista durante l’intervista: “Sono cose che non si possono sopportare da cittadini – commenta – li condannassero a 10 milioni di euro e al licenziamento! Vi sembra normale che una causa così duri 7 anni? Il giudice li deve sfondare!”

Se errare umano, negare le proprie colpe di umano non ha proprio nulla. Lo sa bene l’Avv. Angelini, punto di riferimento dello Sportello Legale Sanità, che di storie come questa purtroppo ne ha sentite tante.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

8 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

10 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

11 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

12 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

14 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

15 ore ago