%26%238220%3BBasta%21+%C3%88+da+criminali%21%26%238221%3B+%E2%96%B7+Maria+Giovanna+Maglie+spara+a+zero+contro+virologi+e+Ministro+Speranza
radioradioit
/2021/04/maria-giovanna-maglie-spara-a-zero-contro-virologi-e-ministro-speranza/amp/
Attualità

“Basta! È da criminali!” ▷ Maria Giovanna Maglie spara a zero contro virologi e Ministro Speranza

Votato in Consiglio dei Ministri il nuovo decreto che stabilisce le regole che dovranno essere adottate a partire dal 26 aprile. Dopo un lungo tira e molla sul prolungamento del coprifuoco fino alle 23:00 finito con un nulla di fatto, la Lega ha reagito astenendosi dalla votazione.

Giusta la mossa della Lega di Matteo Salvini secondo la giornalista Maria Giovanna Maglie che ha così commentato la notizia: “La Lega ha ottenuto una riapertura seppur lenta a partire dal 26 aprile e non c’era alcuna intenzione di fare questo. Ha fatto benissimo ad astenersi”.

Centralità sulle riaperture nel nuovo documento, tuttavia, anche se le intenzioni sembrano rivolte a far ripartire il paese al più presto, di fatto quel momento appare ancora molto lontano. Le ragioni, secondo Maglie, sono da ricercare nell’operato del precedente Governo e nel perpetrarsi di quella stessa linea nella persona del Ministro Roberto Speranza.

Lo ha spiegato in diretta a Luigia Luciani e Stefano Molinari. Ecco il video del suo intervento.

“Da quando è scoppiato il Covid c’è stato un Governo criminale che ha gestito nel modo peggiore col minimo dei risultati questa pandemia. Sono anti-Italiani! È evidente che questi intendono perseguire perlomeno parzialmente quel metodo sbagliato, in mala fede sbagliato, che è stato seguito in 14 mesi. Lo devi cambiare il Ministro della Sanità!

Proroga dell’emergenza? È una cosa incredibile! Il Ministro Speranza ha fatto ricorso contro la decisione del Tar di cambiare protocollo su tachipirina e vigile attesa. Vigile attesa di che, della morte? Se lui si arroga il diritto di intervenire contro una decisione sacrosanta cosa significa? Che intendono proseguire sulla loro strada.

La televisione e i giornali hanno grandissima responsabilità di aver consentito che il non meglio di virologi e presunti esperti occupassero i programmi televisivi, per esempio. Aver sentito imperversare virologi capaci soltanto di parlare di chiusura… Io ho sentito dire cose, non da galera ma da ricovero coatto sicuramente”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

“Milan-Como a Perth: campionato irregolare. La società rossonera pensa solo ai soldi” ▷ La bordata di Franco Ordine

Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…

53 minuti ago
  • Sport

Batosta Dybala, altro annuncio sull’infortunio: che sfortuna

Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…

2 ore ago
  • Attualità

L’ennesima intemerata di Mattarella su Putin: come non stemperare la tensione

Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, è tornato a tuonare contro la Russia di…

4 ore ago
  • Sport

Juve-Napoli, affare super tra le due rivali: si trasferisce in prestito

Nonostante la storica rivalità, Juve e Napoli potrebbero dare vita a una clamorosa operazione di…

5 ore ago
  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

14 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

17 ore ago