%26%238220%3B%C3%88+inaccettabile%21+Draghi+ha+deciso+del+destino+dell%26%238217%3BItalia+da+solo%26%238221%3B+%E2%96%B7+L%26%238217%3Ballarme+di+FdI+sul+Recovery+Plan
radioradioit
/2021/04/draghi-allarme-fdi-recovery-plan-lollobrigida/amp/
Politica

“È inaccettabile! Draghi ha deciso del destino dell’Italia da solo” ▷ L’allarme di FdI sul Recovery Plan

Tempi strettissimi per un documento estremamente lungo e complesso: il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è stato presentato questa mattina dal Premier Draghi alla Camera e verrà portato nella giornata di domani anche al Senato. Il piano, però, è arrivato tardi, secondo l’opposizione.

Alla luce della consegna sui tavoli di Bruxelles entro il prossimo 30 aprile, Fratelli d’Italia lamenta infatti l’impossibilità di una revisione accurata e di un dibattito più ampio in Parlamento. Una cosa inaccettabile, secondo Capogruppo FdI alla Camera l’On. Francesco Lollobrigida.

“Il PNRR Draghi lo ha condiviso esclusivamente in sede europea dove ha avuto l’avallo e ha suscitato il dibattito parlamentare. Di fatto – spiega l’Onorevole – ci è arrivato un documento chiuso che proietta le risorse al futuro decidendo per conto degli italiani senza averne il mandato. Lui ha agito come se fosse stato eletto dal popolo in cui un governo fa un po’ quello che ritiene meglio ma lì è sottoposto a un controllo che è quello dei cittadini. In questo caso un controllo non c’è”.

Un’accusa che non può passare inosservata quella del principale partito all’opposizione. Di che si tratta lo ha spiegato l’Onorevole ai nostri microfoni. Ecco cosa ha detto in diretta a ‘Lavori in Corso’.

“È un documento ipertecnico e di grande portata che parla di 200 miliardi da investire nei prossimi anni che sostanzialmente ipoteca il futuro dello sviluppo dell’Italia. Il PNRR Draghi lo ha condiviso esclusivamente in sede europea dove ha avuto l’avallo e ha suscitato il dibattito parlamentare. Di fatto è arrivato un documento chiuso che proietta le risorse al futuro decidendo per conto degli italiani senza averne il mandato.

Lui ha agito come se fosse stato eletto dal popolo, ma lì è sottoposto a un controllo che è quello dei cittadini. In questo caso un controllo non c’è. Oggi noi abbiamo un documento che anche nell’imbarazzo delle altre forze politiche non è stato discusso con chi rappresenta il popolo in maniera profonda ed attenta. È veramente una cosa inaccettabile il fatto che non si discuta di questi miliardi, che non sono una vincita alla lotteria come qualcuno li sta descrivendo, sono debiti che pagheranno le future generazioni”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Berrettini, colpo di scena improvviso: torna subito

Novità in vista nel mondo del tennis che riguarda anche Matteo Berrettini da vicino. Il…

42 minuti ago
  • Featured

Robert Kennedy Jr. chiude i rubinetti ai vaccini mRNA ▷ “La pandemia ha dimostrato che sono inefficaci”

Gli Stati Uniti hanno annunciato il blocco dei finanziamenti federali — circa 500 milioni di…

42 minuti ago
  • Sport

Sarri lo sbatte fuori: via subito da Formello per 4 milioni

Il tecnico toscano sta già facendo delle scelte importanti su quei giocatori non ritenuti funzionali…

2 ore ago
  • Speciale 3

Cinema in lutto: muore giovanissima la protagonista di una serie tv cult

È morta la giovanissima protagonista di una serie tv cult: ecco a chi deve dire…

4 ore ago
  • Attualità

Cara Segre, chiamare le cose con il loro nome non è odio né vendetta

La senatrice Liliana Segre torna a ribadire la propria posizione e sostiene su Repubblica, rotocalco…

5 ore ago
  • Sport

Marquez, tutto finito: colpo di scena a stagione in corso

Rivelazioni sorprendenti che riguardano la carriera motociclistica di Marc Marquez. Il campione spagnolo ha detto…

6 ore ago