Secondo+voi+cambiare+l%E2%80%99altro+%C3%A8+positivo%3F+%E2%96%B7+Ne+abbiamo+parlato+con+Marina+La+Rosa+e+Giulio+Violati
radioradioit
/2021/04/cambiare-altro-positivo-parlato-marina-rosa-giulio-violati/amp/

Secondo voi cambiare l’altro è positivo? ▷ Ne abbiamo parlato con Marina La Rosa e Giulio Violati

“Gli uomini sposano le donne con la speranza che non cambieranno mai. Le donne sposano gli uomini con la speranza che possano cambiare. Ed entrambi restano delusi”. Secondo voi cambiare l’altro è positivo? Oppure è meglio restare fedeli a se stessi?

È questo il tema su cui ci siamo interrogati questa settimana sulla nostra pagina Facebook di Io le donne non le capisco, ed è ciò di cui abbiamo discusso insieme a Marina La Rosa e Giulio Violati.

“Quando noi donne litighiamo ci aspettiamo dall’uomo una reazione immediata, il problema è che gli uomini non comprendono- racconta Marina La Rosa -. Anziché rispondere aspettano che passi la sfuriata. Non lo fanno apposta ma parliamo due linguaggi diversi. Quando conosciamo una persona che fa determinate cose dopo 10 anni ci lamentiamo di queste cose e ci dimentichiamo che già le faceva quando lo abbiamo conosciuto”.

Loredana Petrone, psicoterapeuta, ci racconta che “modificare la persona non è possibile, il problema è che superata la fase dell’innamoramento si vedi l’altro per ciò che è. In questi casi diventa complicato accettarlo e per questo una persona si sottrae dalla situazione relazionale. Solitamente una relazione di coppia dura quando c’è rispetto comune e una grossa parte di dimensione individuale. La coppia è un noi ma non si deve perdere la propria individualità”.

“Noi quando litighiamo siamo abbastanza sintetici, ci bastano due parole. La Cucinotta voleva trasformi in un principe ma non c’è riuscita” ci rivela Giulio Violati

di Sonia D’Agostino, fonte: Io le donne non le capisco

Sonia D'Agostino

Recent Posts

  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

5 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

8 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

9 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

10 ore ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

10 ore ago
  • Featured

Cicalone racconta l’imboscata in metro alla Camera ▷ “Non la prima. Colpirli io? L’avrei pagata cara”

Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…

11 ore ago