Bufera+mascherine+in+Parlamento%2C+l%26%238217%3Baccusa+di+FdI+%E2%96%B7+%26%238220%3BNon+proteggono%2C+Speranza+dia+spiegazioni%21%26%238221%3B
radioradioit
/2021/03/bufera-mascherine-parlamento-fdi-delmastro-silvestroni/amp/
Politica

Bufera mascherine in Parlamento, l’accusa di FdI ▷ “Non proteggono, Speranza dia spiegazioni!”

Mascherine non conformi ai parametri europei in uso alla Camera dei Deputati: a lanciare l’allarme lo scorso 23 ottobre era Fratelli d’Italia che, notando come le procedure di autorizzazione nei paesi stranieri dai quali provenivano fossero molto diverse da quelle europee, chiedeva maggiori controlli sulla loro effettiva conformità ed efficacia. Ieri poi il caos in Parlamento: le mascherine, che effettivamente non rispettano i parametri, vengono rimosse.

Per saperne di più su quanto accaduto Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno parlato con il Deputato di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni che, insieme al Deputato Andrea Delmastro, si è fatto portavoce di questa causa. “Il problema non è che queste mascherine stavano alla Camera – ha detto in diretta – il problema è che queste mascherine possono circolare nel paese”.

“Delmastro ha chiesto delucidazioni sulle mascherine utilizzate alla Camera dei Deputati. Io lo avevo chiesto il 23 ottobre perché c’erano queste mascherine commissionate ad Ankara e a Istanbul e avevo messo in evidenza che mentre una certificazione in Turchia si aveva in 2 settimane e in Italia 8 settimane perché c’erano dei controlli più rigidi.

Dal 23 ottobre siamo arrivati a ieri dove si è scoperto che queste mascherine non sono conformi a quello che richiede la normativa europea. Se le mascherine non hanno questa conformità non possono fornire quella protezione che dovrebbe salvare vite. Io mi chiedo Speranza dal 23 ottobre che cosa ha fatto? Cosa ha fatto in questi mesi?

Il problema non è che stavano alla Camera, si è sollevato il problema perché stando alla Camera ci siamo accorti che non rispettavano i parametri. Ma il problema è che queste mascherine possono circolare nel paese. Allora domando a Speranza se non è il caso di fare una comunicazione chiara alla popolazione oltre che un’analisi, dei test, a campione”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

9 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

12 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

12 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

13 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

19 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

19 ore ago