La+Roma+passeggia%2C+il+Milan+pareggia
radioradioit
/2021/02/la-roma-passeggia-il-milan-pareggia-europa-league/amp/
Featured

La Roma passeggia, il Milan pareggia

L’Europa League delle italiane trova la sua prosecuzione: agevole a Roma con qualche fastidio, abbastanza sudata a Milano come era prevedibile

Dopo l’eliminazione delittuosa, nell’ottica dei centottanta minuti, del Napoli con il Granada, tra l’Olimpico e San Siro l’Europa League delle italiane trova la sua prosecuzione: agevole a Roma con qualche fastidio, abbastanza sudata a Milano come era prevedibile.

Un gol di Dzeko nel primo tempo mette subito in ghiacciaia la qualificazione per la squadra di Fonseca, che in una gara dai ritmi non travolgenti trova il tempo di raddoppiare con il redivivo Carles Perez, nel frattempo fallendo un rigore con Pellegrini, il quale ha forse calciato con un po’ di sufficienza; assistere alla seconda autorete stagionale di Cristante, mandare in rete ancora una volta Mayoral, che in questa competizione ha trovato sin dall’inizio la sua migliore vena giallorossa. All’Olimpico, tra l’altro, toccherà quasi certamente a lui, perché la smorfia di Dzeko per la “puntura” avvertita all’altezza dell’adduttore non promette nulla di buono, a settantadue ore dalla sfida.

Nello stadio meneghino, nel frattempo, gli uomini di Pioli hanno strappato gli ottavi con ben altre soglia di rischio e profusione di energie. C’era da aspettarselo, ripetiamo, contro gli uomini di Dejan Stankovic. Al rigore, sacrosanto, trasformato da Kessie dopo nove minuti, ha risposto al ventiquattresimo Nabouhane. Da quel momento in poi, rovesciamenti di fronte e risultato sempre in bilico, con un Donnarumma essenziale e provvidenziale, al solito, al momento del bisogno.

Ora non resta che attendere il primo dei responsi: quello dell’urna, per il sorteggio degli ottavi. Ad maiora.

Paolo Marcacci

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Blog

Salta la scappatoia per chi paga poco e sfrutta tanto: ecco l’ultima che ridà dignità a chi lavora

Le recenti modifiche al decreto del PNRR, cioè del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,…

45 minuti ago
  • Sport

Pellegrini via, pazienza finita a Roma: i dettagli

Svolta inattesa per quel che riguarda il futuro di Lorenzo Pellegrini: ecco cosa sta succedendo…

2 ore ago
  • Attualità

“Ecco cosa nasconde lo scaricabarile di Draghi sull’UE” | Con Bianchi e Rinaldi

Nel corso di un intervento all'Università di Lovanio, in Belgio, Mario Draghi ha affermato che…

4 ore ago
  • Featured

Mollicone senza filtri su Askatasuna ▷ “Qualcuno copre politicamente, ora basta!”

Torino smette di essere solo il teatro di una manifestazione degenerata e diventa un terreno…

6 ore ago
  • Sport

Lazio, Viviano asfalta Lotito in diretta ▷ “Ricattatore, lo ha sempre fatto! Dovrebbe vergognarsi”

La frattura tra la Lazio e Alessio Romagnoli si consuma sul filo delle ultime ore…

7 ore ago
  • Sport

Sinner-Alcaraz, ufficiale il forfait: cambia la classifica Atp

Novità importantissime nel ranking Atp dopo l'ultimo forfait: è ufficiale la sua assenza in un…

8 ore ago