Ha fatto molto discutere la scelta di Chiara Ferragni di mettere alla figlia in arrivo oltre al cognome del marito, Federico Leonardo Lucia in arte Fedez, anche il suo.
C’è chi la sostiene in questa decisione, considerandolo un forte segno cambiamento in una società ancora troppo ancorata a certi schemi patriarcali e c’è invece chi si schiera dalla parte della tradizione ritenendola una scelta superflua oltre che complicata visto il moltiplicarsi dei cognomi nelle generazioni successive.
In ogni caso, come per il piccolo Leone anche la piccola Ferragnez avrà doppio cognome. Lo ha comunicato proprio Chiara Ferragni sui social con questo messaggio: “Metterò entrambi i cognomi alla bimba perché sono importanti allo stesso modo e dare solo il cognome del padre deriva da un sistema patriarcale con cui non mi trovo d’accordo”.
È giusto? È sbagliato? Come funziona legalmente la questione del doppio cognome? Si può scegliere di mettere il doppio cognome anche a distanza di anni dalla nascita di un figlio? L’Avvocato Matrimonialista Gian Ettore Gassani ha fatto un po’ di chiarezza. Ecco cosa ha detto a Luigia Luciani e Stefano Molinari nel pomeriggio di ‘Lavori in corso’.
Ha recentemente dichiarato il generale Vannacci che il femminicidio non esiste. Apriti cielo, si è…
https://youtu.be/EjwpJ5vM7JA La Lazo vuole rafforzare la squadra con una operazione non troppo onerosa, 15 milioni…
Ogni giorno milioni di italiani si trovano davanti allo stesso pop-up: accetti i cookie o…
Colpo di scena in vista dei Championships 2026: i tifosi del campionissimo azzurro adesso tremano. …
Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…
"Mentalmente sono nettamente contrario alla dittatura, però l'Italia di oggi a me non mi fa…