Si avvicina il primo derby della Capitale di questa stagione. Lazio e Roma apriranno venerdì 15 gennaio la diciottesima giornata di campionato, penultima del girone di andata. Ma le squadre di Inzaghi e Fonseca arrivano a uno degli appuntamenti più importanti della loro stagione in condizioni diverse, con una posizione in classifica che rispecchia il loro momento di forma.
I biancocelesti sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Parma e contro i giallorossi sono quasi obbligati a vincere per uscire dall’attuale ottavo posto in cui si sono incagliati. Lazio dunque chiamata a una prestazione all’altezza del prestigio di un match come il derby. Così Inzaghi si affiderà ancora alla stessa formazione scesa in campo la scorsa domenica, con la coppia d’attacco Immobile – Caicedo.
Anche in casa Roma non si attendono grandi novità di formazioni: davanti Dzeko occuperà l’area di rigore laziale, supportato da Pellegrini e Mkhitaryan. Il club si trova attualmente stabile nella terza piazza della graduatoria, nonostante il recente pareggio casalingo con l’Inter.
Una cosa era chiara ancora prima del trillo iniziale di Joao Pinheiro: l'Inter avrebbe dovuto…
La sconfitta di ieri della Lazio contro il Como, un 0-3 netto e senza appello,…
Colpo di scena in casa Napoli a pochi minuti dalla gara di Champions League contro…
Un’audizione al Senato degli Stati Uniti, nata all’interno del confronto su sport femminili e identità…
La Lazio crolla rovinosamente contro il Como, in uno Stadio Olimpico semi-deserto e acceso solo…
E finalmente, dopo tanti anni, almeno 10 anni che parlo di queste cose, arriva il…