Porta in vantaggio il Napoli con un’esecuzione di destro secca e precisa, che si spegne al “sette” con i giri contati. Esecuzione inesorabile, messa in atto con posa plastica.
Nella ripresa, serve a Lozano, dal settore sinistro, un assist se possibile ancora più “cronografico”, per come calibra la forza e la morbidezza al contempo della giocata.
Fischia l’inizio di Roma – Sassuolo e, poco dopo, comincia a indispettire. Atteggiamento ducesco e prima ammonizione comminata a Pedro con spropositata intransigenza; fallo di mano evidente di Ayhan in area, con braccio che aumenta il volume corporeo, visto da vicino e “battezzato” come innocente. Poi, Obiang tenta di operare Pellegrini al malleolo senza anestesia e lui, che era nei pressi, si accorge di avere il cartellino incollato al taschino, salvo poi riuscire a scollarlo in tante altre occasioni, quasi tutte con protagonisti romanisti.
Teniamo fuori da queste osservazioni il gol annullato a Mkhitaryan perché in quel caso è stata dirimente la segnalazione – sbagliato? – di Guida al VAR.
Paolo Marcacci
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…