Porta in vantaggio il Napoli con un’esecuzione di destro secca e precisa, che si spegne al “sette” con i giri contati. Esecuzione inesorabile, messa in atto con posa plastica.
Nella ripresa, serve a Lozano, dal settore sinistro, un assist se possibile ancora più “cronografico”, per come calibra la forza e la morbidezza al contempo della giocata.
Fischia l’inizio di Roma – Sassuolo e, poco dopo, comincia a indispettire. Atteggiamento ducesco e prima ammonizione comminata a Pedro con spropositata intransigenza; fallo di mano evidente di Ayhan in area, con braccio che aumenta il volume corporeo, visto da vicino e “battezzato” come innocente. Poi, Obiang tenta di operare Pellegrini al malleolo senza anestesia e lui, che era nei pressi, si accorge di avere il cartellino incollato al taschino, salvo poi riuscire a scollarlo in tante altre occasioni, quasi tutte con protagonisti romanisti.
Teniamo fuori da queste osservazioni il gol annullato a Mkhitaryan perché in quel caso è stata dirimente la segnalazione – sbagliato? – di Guida al VAR.
Paolo Marcacci
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Negli Stati Uniti un processo senza precedenti mette sotto accusa Instagram e YouTube: non per…
Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…
La cittadina siciliana di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, è stata recentemente colpita da un…
A Formello il caso Romagnoli continua a tenere banco e si fa sempre più spinoso.…
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…