Ho+le+prove%3A+possono+salvare+vite+senza+distruggere+l%26%238217%3Beconomia.+Perch%C3%A9+non+lo+fanno%3F
radioradioit
/2020/11/ho-le-prove-possono-salvare-vite-senza-distruggere-leconomia-perche-non-lo-fanno/amp/
Politica

Ho le prove: possono salvare vite senza distruggere l’economia. Perché non lo fanno?

Ecco gli unici 4 punti su cui unire il popolo italiano per rendere possibile la messa in sicurezza del nostro paese sia da un punto di vista sanitario che economico.

1- Abolizione del vincolo che impedisce alla Banca Centrale Europea di fornire liquidità direttamente agli Stati. È impensabile che in una condizione di pandemia globale la BCE presti alle banche, le banche acquistino i titoli dagli stati facendo lievitare gli interessi e poi la BCE riacquisti i titoli in pancia a quelle stesse banche. Non è accettabile.

2- Abolizione definitiva dei vincoli imposti dal Fiscal Compact che richiedono tagli alla spesa. I tagli imposti dal patto di bilancio hanno già portato al collasso del sistema sanitario nazionale rendendolo impreparato oggi a far fronte alla pandemia.

3- Abolizione dei vincoli che vietano allo Stato di concedere aiuti direttamente alle imprese. Non è pensabile che aziende italiane strategiche siano costrette a chiudere perché lo Stato le ha bloccate per mesi e non possano ricevere aiuto da chi ne ha causato il fallimento.

4- Abolizione dei contributi dell’Italia al bilancio dell’Unione Europea. Mediamente diamo 6 miliardi di euro in più rispetto a quelli che tornano indietro. Quando sentite parlare di fondi europei si tratta di fondi italiani che solo parzialmente tornano indietro e sono sempre inferiori a quelli versati.

Come vedete esistono soluzioni per tutte le categorie. L’emergenza sanitaria ed economica non è compatibile e non è superabile all’interno dei vincoli europei.

Bisogna fare una scelta: salvare i vincoli di bilancio o mettere in sicurezza cittadini e aziende.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Attualità

“Putin minaccia” e giornalismo spazzatura ▷ Giorgio Bianchi: “Ricordate la foto illegale del 2022?”

Esiste una forma di conflitto che precede ogni sparo, ogni missile, ogni dichiarazione ufficiale. È…

18 minuti ago
  • Sport

Apoteosi Sinner, è ufficiale: tifosi in delirio

Intento a sudare in quel di Dubai per preparare al meglio la prossima stagione, il…

50 minuti ago
  • Sport

Musetti ha deciso, colpo di scena inatteso!

Notizia a sorpresa per Lorenzo Musetti, uno dei migliori 8 tennisti del momento. L'italiano ha…

3 ore ago
  • Sport

Verstappen, terribile notizia poco fa: salta tutto

Notizia non positiva per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha avuto un brutto…

4 ore ago
  • Sport

Parma-Lazio, Melli “A botta calda ▷ “Partita storica: è stata una Lazio eroica

Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…

15 ore ago
  • Speciale 3

Roma, domenica 14 dicembre blocco del traffico: stop a queste auto

Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…

16 ore ago