Ecco gli unici 4 punti su cui unire il popolo italiano per rendere possibile la messa in sicurezza del nostro paese sia da un punto di vista sanitario che economico.
1- Abolizione del vincolo che impedisce alla Banca Centrale Europea di fornire liquidità direttamente agli Stati. È impensabile che in una condizione di pandemia globale la BCE presti alle banche, le banche acquistino i titoli dagli stati facendo lievitare gli interessi e poi la BCE riacquisti i titoli in pancia a quelle stesse banche. Non è accettabile.
2- Abolizione definitiva dei vincoli imposti dal Fiscal Compact che richiedono tagli alla spesa. I tagli imposti dal patto di bilancio hanno già portato al collasso del sistema sanitario nazionale rendendolo impreparato oggi a far fronte alla pandemia.
3- Abolizione dei vincoli che vietano allo Stato di concedere aiuti direttamente alle imprese. Non è pensabile che aziende italiane strategiche siano costrette a chiudere perché lo Stato le ha bloccate per mesi e non possano ricevere aiuto da chi ne ha causato il fallimento.
4- Abolizione dei contributi dell’Italia al bilancio dell’Unione Europea. Mediamente diamo 6 miliardi di euro in più rispetto a quelli che tornano indietro. Quando sentite parlare di fondi europei si tratta di fondi italiani che solo parzialmente tornano indietro e sono sempre inferiori a quelli versati.
Come vedete esistono soluzioni per tutte le categorie. L’emergenza sanitaria ed economica non è compatibile e non è superabile all’interno dei vincoli europei.
Bisogna fare una scelta: salvare i vincoli di bilancio o mettere in sicurezza cittadini e aziende.
La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Potrebbe clamorosamente sbloccarsi la pista che porterebbe il figlio d'arte a lasciare i Reds: colpo…
Torna in auge la possibilità che il centrocampista nerazzurro possa cambiare maglia nel corso di…
C’è una bella notizia che riguarda chi fa regolarmente un prelievo al Bancomat: il Governo…
Dalla desecretazione di alcuni verbali acquisiti dalla Commissione Covid — relativi alle audizioni di dirigenti…
Il club bianconero ha messo in lista d'uscita uno dei tanti esuberi tecnici presenti in…
Milano, quartiere Gratosoglio. Una donna di 71 anni, Cecilia De Astis, viene travolta da un’auto…