Sapiens, programma televisivo condotto da Mario Tozzi su Rai 3, ha trasmesso sabato 24 ottobre una puntata incentrata sul coronavirus. All’interno di questo episodio è stato riportato un passaggio di una intervista che Radio Radio ha effettuato al virologo Tarro: oggetto della discussione la possibile correlazione tra l’estate e il virus.
Senza contraddittorio e senza possibilità di replica, la trasmissione Sapiens ha bollato come falso quanto detto dal Prof. Tarro, e ha indicato come disinformazione quanto riportato da Radio Radio.
A queste accuse ha risposto Fabio Duranti, editore di Radio Radio, al conduttore del programma di Rai3 Mario Tozzi. Ecco il dibattito in diretta.
“Tu che ami il contradditorio – ha detto Fabio Duranti a Mario Tozzi – non mi sembra che ti sia espresso in questo modo quando hai aperto con un monologo unilaterale sul virus facendo terrorismo. I tuoi servizi hanno parlato di infodemia, disinformazione pericolosa e misinformazione, una miscela esplosiva per la comunità! Subito dopo hai mostrato il video del professor Tarro, intervistato da me, al quale io ho chiesto se l’estate ci avrebbe aiutato contro il virus e lui ha risposto “sicuramente”. A quel punto tu hai fatto vedere un cartello con scritto ‘FALSO’. Però la bufala è la tua!”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…
Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…
Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…
Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…
Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…
Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…