%26%238220%3BDietro+le+proteste+di+Napoli+non+ci+vedo+la+regia+della+camorra%26%238221%3B+%E2%96%BA+Del+Porto+%28La+Repubblica%29
radioradioit
/2020/10/dietro-le-proteste-di-napoli-non-ci-vedo-la-regia-della-camorra-%e2%96%b7-del-porto-la-repubblica/amp/
Politica

“Dietro le proteste di Napoli non ci vedo la regia della camorra” ► Del Porto (La Repubblica)

Napoli è insorta contro le nuove misure volute dal Governo e dal presidente della Regione De Luca. L’ennesimo Dpcm di Conte rischia di spazzare via molte attività in tutta Italia: in particolare i settori della ristorazione e dello spettacolo sono quelli più in pericolo.

Le proteste contro le misure del Governo si diffondono sempre più velocemente, con migliaia di persone che si stanno riunendo in Piazza Plebiscito a Napoli. Cosa accadrà? Il Governo sta agendo nel modo giusto? Davvero c’è la mano della camorra dietro queste proteste?

Ne abbiamo parlato con Dario del Porto (La Repubblica), ecco cosa ha detto durante la trasmissione ‘Lavori in Corso’.

“C’è una Piazza Plebiscito in questo momento blindata in vista della manifestazione contro il Dpcm e le ordinanze restrittive per i locali pubblici. Il dato significativo è che la Giunta comunale dopo aver, inizialmente, annunciato la partecipazione a sostegno il sindaco ha valutato di fare marcia indietro. Il disagio c’è, ma è il momento di provare a remare tutti nella stessa direzione. Sicuramente De Luca e De Magistris non si sono simpatici, c’è un solco molto profondo che in questi anni non ha fatto bene a Napoli. Se le principali istituzioni non dialogano ne risente poi tutta la cosa pubblica. Quanto conta la Camorra in quello che è successo a Napoli? Il ruolo della criminalità organizzati nei fatti dei venerdì la vedo sullo sfondo, non ce la vedo in prima linea in quello che è accaduto. Non ci vedo una regia della camorra nei fatti di venerdì”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Roma – Stoccarda, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Ora manca solo la vittoria con la big e guarda caso…”

"Alla fine Pisilli è stato decisivo, con due gol uno più bello dell’altro, arrivati peraltro…

5 ore ago
  • Calcio

Roma – Stoccarda, le pagelle del prof. Marcacci

Svilar 7I grandi portieri sono quelli per i quali alla fine non ci si rammarica…

5 ore ago
  • Sport

La Juve fa all-in: 60 milioni per un affare sensazionale

In attesa di capire chi sarà il nuovo attaccante, la Juve prepara un affare sensazionale…

10 ore ago
  • Featured

A Maastricht qualcuno giocò alle tre carte: “Cara Germania, ne sai qualcosa?” | Con Rinaldi

Per chi è nato dopo gli anni Novanta, l’Unione Europea è spesso un dato di…

10 ore ago
  • Blog

UE, il conto alla rovescia è iniziato: la Germania sta pagando il prezzo del modello imposto a tutti

Dopo due anni consecutivi di contrazione, l'economia tedesca è tornata a crescere nel 2025 con…

13 ore ago
  • Video

Trump, senti Putin ▷ “Gaza? Usate i beni russi congelati negli USA. Il resto in Ucraina dopo la pace”

Vladimir Putin ha risposto all’invito personale di Donald Trump a entrare nel "Board of Peace",…

16 ore ago