È ancora caos scuola: dopo qualche giorno dall’inizio dell’anno scolastico, regna ancora la confusione tra genitori e bambini circa le disposizioni da adottare a causa della situazione coronavirus.
Tante le situazioni assurde che si sono verificate in questi giorni: dalle lezioni a singhiozzo, con metà classe in sede e metà a casa in turnazione, a classi che sforano il minimo consentito di persone in aula di uno o due elementi costretti così a saltare da una stanza all’altra, per finire con ore di didattica a distanza in cui, mancando i docenti, i ragazzi si trovano ad avere “ore buche” dal divano di casa loro.
Uno scenario senza eguali quello di quest’anno, che apre a molti dubbi sul futuro del nostro paese. Che formazione riceveranno gli studenti? Come faranno a competere con i giovani degli altri paesi in cui non si stanno verificando gli stessi disagi?
Fabio Duranti, Enrico Michetti e Francesco Vergovich ne hanno discusso in diretta. Ecco com’è andata la puntata di ‘Un giorno speciale’.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…
In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…