Mozione+di+sfiducia+contro+Azzolina+%E2%96%BA+Centinaio+%28Lega%29%3A+%26%238220%3BNelle+scuole+manca+praticamente+tutto%2C+sembra+il+Burundi%26%238221%3B
radioradioit
/2020/09/mozione-di-sfiducia-contro-azzolina-centinaio-lega-nelle-scuole-manca-praticamente-tutto-sembra-il-burundi/amp/
Featured

Mozione di sfiducia contro Azzolina ► Centinaio (Lega): “Nelle scuole manca praticamente tutto, sembra il Burundi”

Quest’oggi la Lega ha presentato una mozione di sfiducia sul ministro Azzolina, dopo l’apertura con luci e ombre delle scuole. Tutto questo a pochissimi giorni dalle elezioni regionali che vedranno la sfida tra i partiti della maggioranza e quelli dell’opposizione.

Gian Marco Centinaio, senatore della Lega, è intervenuto a Lavori in Corso spiegando il significato della mozione di sfiducia presentata in Parlamento. Si è detto preoccupato dal fatto che nelle scuole i problemi sono tanti, così tanti da sembrare scuole da terzo mondo.

“Non è solo la riapertura della scuola, le prospettive per l’anno scolastico sono imbarazzanti. La mozione di sfiducia non avviene come un fulmine a ciel sereno. Il ministro ha voluto fare di testa sua, noi abbiamo assistito a una serie di balletti sulle proposte come i banchi, il numero degli insegnanti, le entrate con gli orari scaglionati.
Negli istituti scolastici manca praticamente tutto, non viviamo in Burundi, per i figli di mia sorella sembra che hanno iniziato la scuola in un paese del terzo mondo o in un posto terremotato. Il 14 di settembre non era il day after in cui doveva andare tutto bene o tutto male, ma era l’apertura dell’anno scolastico. E non è andato bene e su questo va giudicata la Azzolina.
La mozione non è un atto politico, il parlamento riparte in questi giorni con tutte le attività e quindi sono i tempi giusti, non potevamo farla prima dell’inizio della scuola.

Qui siamo veramente all’anno zero, ero in un convegno in Toscana oggi per parlare di agricoltura 4.0 e molti ci raccontavano che in molte zone non funziona manco il cellulare. Noi dobbiamo permettere ai nostri figli di fare una vita migliore o pari a quella che abbiamo fatto noi.
Sulla dichiarazione di Prodi, prendo volentieri il professor Prodi per mano e lo porto a far vedere qualsiasi scuola italiana a caso. Lo invito e se è disponibile lo faremo insieme. E vediamo che cosa succede, se è solo l’1% della popolazione scolastica a vivere questa esperienza di difficoltà a scuola”.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

3 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

6 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

6 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

8 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

9 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

10 ore ago