%26%238220%3BMinistro+Azzolina+ha+lavorato+bene%2C+viene+attaccata+ingiustamente%26%238221%3B+%E2%96%BA+Granato+%28M5S%29
radioradioit
/2020/09/ministro-azzolina-ha-lavorato-bene-viene-attaccata-ingiustamente-granato-m5s/amp/
Attualità

“Ministro Azzolina ha lavorato bene, viene attaccata ingiustamente” ► Granato (M5S)

Il 14 settembre sono ripartite le scuole dopo i sei mesi di stop causati dal Covid. Una riapertura discussa – da molti criticata – che ha occupato il dibattito politico in maniera preponderante negli ultimi mesi.

Dopo i tantissimi dibattiti su banchi con le rotelle, plexiglas, mascherine e didattica a distanza, oggi la Lega ha presentato la mozione di sfiducia contro il ministro Azzolina.

Giusta questa scelta dell’opposizione?

Ne abbiamo parlato con Bianca Granato, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Istruzione al Senato. Ecco l’intervista a ‘Lavori in Corso’.

“Secondo noi ha lavorato bene, ha fatto tutto il possibile salvaguardando il buon andamento della sua amministrazione. Secondo noi ha agito bene, anche se per determinate misure si è dovuta rendere impopolare.

La mozione di sfiducia non abbiamo ancora avuto l’opportunità di leggerla. Non appena sarà pubblica sapremo come rispondere. Le accuse che le vengono rivolte sono sempre le stesse, avremo gli argomenti per ribaltare e restituire giustizia ad un’immagine pubblica che ingiustamente è stata attaccata e lesa.

La attaccano di più perché è donna? È possibile che sia anche entrato nel repertorio di tutto ciò che ha fatto di lei un bersaglio facile. Ma lei ha delle competenze tecniche che altri ministri che l’hanno preceduta non avevano”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Sfuriata in Commissione Covid: lite totale tra Lisei e Boccia ▷ “Se è una pagliacciata esca pure!”

Non si placa, nella seduta della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, lo scontro tra il…

10 minuti ago
  • Sport

Koné lascia la Roma: il sostituto arriva dalla Serie A

Il centrocampista della Nazionale francese potrebbe lasciare la capitale nel corso di questa estate. Viene…

3 ore ago
  • Sport

Malagò-Roma, voci maligne! “Altro che complotto…”

La Roma; l'anno del centenario e l'elezione (quasi certa) di Malagò in FIGC: aumentano le…

16 ore ago
  • Tecnologia

Starmer (e gli altri) fanno le prove: lockdown digitale? | Bianchi, Contri e Duranti

Il 15 giugno, il primo ministro britannico Keir Starmer ha annunciato da Downing Street il divieto totale di accesso ai social…

17 ore ago
  • Featured

Bruxelles vuole “sistemare” la Francia: la Commissione Europea mette mano alle pensioni

Ve lo dico subito, come faccio sempre: ogni volta che sentite la parola "riforma" uscire…

18 ore ago
  • Featured

Italia docet! Tutorial per non contare nulla nel Mediterraneo: “Regeni fu la prova” | Alberto Negri

L'Italia è diventata un paese che chiunque può calpestare impunemente. È questa la tesi di…

23 ore ago