Un battibecco a suon di interviste, quello tra la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e l’ex Ministro degli Interni Matteo Salvini. Lui accusa il Governo di trasformare le scuole in lager a causa dell’obbligo delle mascherine per i bambini e della proposta dei banchi a rotelle, lei ribatte dandogli del “gaglioffo ridicolo” su La7 durante il programma di Parenzo e Telese.
Ai nostri microfoni, in diretta a ‘Un giorno speciale’, il leader della Lega ha risposto agli appellativi che gli sono stati indirizzati. Ecco il video dell’intervista di Stefano Molinari.
“Se pensano di togliere ai bimbi la possibilità di andare a scuola e a milioni di italiani di andare a votare… Mi sembra che questo Governo stia esagerando. Solo proporre di rinviate le aperture delle scuole e le elezioni è follia. Gli italiani non meritano di vivere tra paura e terrorismo mediatico. Io sento il parere medici, primari e infettivologi e la situazione di questo fine agosto è ben lontana da quella di marzo. Se qualcuno vuole protrarre l’emergenza per guadagnarci soldi o allontanare il voto avrà in me, nella Lega e in tanti cittadini tanti oppositori”.
“8 milioni di mamme e papà aspettano delle risposte e questa passa il tempo a insultare. Oggi ho letto un’intervista dove piagnucolando dice che io la attacco o che tanti la attaccano perché si mette il rossetto. Questa veramente non capisce una mazza! Il problema non è che si trucca, è che è totalmente incapace di gestire qualcosa di strategico e fondamentale come la scuola. Io cosa farei? Copierei. In Svizzera i bambini sono in classe. O sono dei geni loro o abbiamo un ministro incapace in Italia”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
C’è un errore che tanti utenti commettono su Amazon ma che può costare caro (anche…
Cambia il futuro di Mattia Zaccagni: l'esterno della Lazio è finito nel mirino di una…
Nel vivace e a tratti surreale mondo dei social, tra influencer, contenuti virali e strategie…
Il carabiniere che nella notte tra il 23 e il 24 novembre 2024 ha partecipato…
Cambia tutto in Formula 1: Charles Leclerc potrebbe lasciare la Ferrari soprattutto dopo gli ultimi…
Addio al mondo del calcio dopo una carriera straordinaria: gli appassionati di tutto il mondo…