Un battibecco a suon di interviste, quello tra la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e l’ex Ministro degli Interni Matteo Salvini. Lui accusa il Governo di trasformare le scuole in lager a causa dell’obbligo delle mascherine per i bambini e della proposta dei banchi a rotelle, lei ribatte dandogli del “gaglioffo ridicolo” su La7 durante il programma di Parenzo e Telese.
Ai nostri microfoni, in diretta a ‘Un giorno speciale’, il leader della Lega ha risposto agli appellativi che gli sono stati indirizzati. Ecco il video dell’intervista di Stefano Molinari.
“Se pensano di togliere ai bimbi la possibilità di andare a scuola e a milioni di italiani di andare a votare… Mi sembra che questo Governo stia esagerando. Solo proporre di rinviate le aperture delle scuole e le elezioni è follia. Gli italiani non meritano di vivere tra paura e terrorismo mediatico. Io sento il parere medici, primari e infettivologi e la situazione di questo fine agosto è ben lontana da quella di marzo. Se qualcuno vuole protrarre l’emergenza per guadagnarci soldi o allontanare il voto avrà in me, nella Lega e in tanti cittadini tanti oppositori”.
“8 milioni di mamme e papà aspettano delle risposte e questa passa il tempo a insultare. Oggi ho letto un’intervista dove piagnucolando dice che io la attacco o che tanti la attaccano perché si mette il rossetto. Questa veramente non capisce una mazza! Il problema non è che si trucca, è che è totalmente incapace di gestire qualcosa di strategico e fondamentale come la scuola. Io cosa farei? Copierei. In Svizzera i bambini sono in classe. O sono dei geni loro o abbiamo un ministro incapace in Italia”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Mentre il mondo guarda alla delicata trattativa sui dazi commerciali tra USA e Unione Europea,…
L'ASSE UE-OMS | Negli ultimi giorni, il dibattito sul rifiuto italiano delle modifiche al Regolamento…
Morning routine, 5 abitudini da adottare ogni mattina per migliorare l'umore immediatamente: i benefici saranno…
Li usiamo tutti i giorni eppure questi oggetti non vengono mai puliti come dovrebbero: in…
La Lazio vince nel finale su rigore la sua prima amichevole estiva, contro l'Avellino. Decisivo…
Un tempo l’Italia era tra le economie trainanti del pianeta: stipendi dignitosi, case accessibili anche…