Attualità

“Questo è il dramma: il Governo ci toglie libertà anche senza rilevanze scientifiche ► Santanchè (FdI)

L’ultimo provvedimento del Governo per contrastare il virus Covid-19 è quello di porre fine alle “danze” dei giovani in vacanza. Una scelta che è stata così motivata dal ministro della salute Roberto Speranza: “Non possiamo sbagliare sulla #scuola e ogni provvedimento, ogni sacrificio chiesto, anche con quest’ultimo provvedimento sulla chiusura delle discoteche, è fatto pensando alla riapertura delle scuole che segnerà la vera fine del lockdown“.

Su questa decisione abbiamo intervistato a ‘Lavori in Corso’ Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia.

“Quando le cose non sono chiare i cittadini hanno più difficoltà a rispettare tutte le misure. C’è chi – non so per quali interessi – racconta delle bufale che terrorizzano e spaventano i cittadini.

Lopalco che diceva 5 ragazzi giovani in terapia intensiva e non è vero, Crisanti che dice che sono aumentati i ricoveri in terapia intensiva che danno preoccupazione e non è vero. Non lo dico io, ma il 99% dei contagiati non è ospedalizzato. Dobbiamo preoccuparci di quelli che arrivano dall’estero e i clandestini positivi al tampone che scappano dall’hotspot.

Io mi stupisco degli italiani, oggi qualcuno è contento che non si può ballare ma ogni volta che si toglie una libertà si è pronti a toglierne un’altra. È questo il dramma: ci tolgono la libertà anche dove non ci sono rilevanze scientifiche. Io mi fido dei clinici che sono tanti in prima linea”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Il titolone sugli “hacker” dei frigoriferi scopre gli altarini ▷ “Non abbiamo più niente di sicuro”

Nella notte tra il 1° e il 2 novembre i banchi frigo di decine di…

45 minuti ago
  • Sport

Inter, Visnadi lancia l’allarme: “Nel derby ho visto una cosa che mi ha lasciato senza parole”

INTER - "È una partita persa per episodi": così Chivu ha letto il 3-1 del…

3 ore ago
  • Attualità

PRESSIONE FISCALE in aumento con il governo Meloni: la realtà che i giornali non raccontano

È aumentata la pressione fiscale sotto il governo Meloni, anche se alcuni giornali si affannano…

5 ore ago
  • Attualità

Marco Carnelos: “I leader che paragonano Putin a Hitler mancano di un fondamentale di diplomazia”

Georgie, Willy e Nicky: i nomignoli con cui George V, Guglielmo II e Nicola II…

7 ore ago
  • Attualità

SALVINI riconfermato e il colpo di scena su KIEV: “Stop all’invio delle armi”

Nei giorni scorsi Matteo Salvini è stato riconfermato leader della Lega. La sua guida era…

8 ore ago
  • Sport

Lazio-Cagliari, il gol di Pinamonti era da annullare? Ecco la verità

LAZIO - Un giocatore rossoblù a terra dopo un colpo al volto, il gioco che…

9 ore ago