Ciò che sta accadendo in questi giorni in Bielorussia è la fotocopia esatta di quanto è già accaduto in precedenti aree del mondo ex sovietica. La rioccupazione atlantista dei vecchi spazi un tempo di pertinenza dell’Unione Sovietica.
Venuto meno ingloriosamente il comunismo novecentesco, si è assistito a una svolta servile e filo-atlantista della Russia, finché poi non è arrivato Putin che ha cominciato a risollevare la dignità del suo paese.
Gli Stati Uniti in tutti i modi hanno cercato di provocare la Russia, di circondarla, di occuparla, di rovesciare con delle rivoluzioni colorate le aree circostanti. E’ quello che si tenta di fare in Bielorussia: rivoluzioni colorate che si fingono organizzate dal basso, ma in realtà sono gestite e finanziate dall’alto.
L’obbiettivo come sempre è fare sì che il popolo appaia oppresso dal dittatore cattivo, in questo caso Lukashenko, di modo che poi l’intervento militare a stelle e strisce appaia come un intervento umanitario e a fin di bene.
I barbari di Washingon, con il sostegno della loro vile colonia dell’Unione Europea, stanno organizzando una rivoluzione colorata in Bielorussia. La Russia di Putin ha dichiarato di sostenere Lukashenko, è da sperare che la Bielorussia con l’appoggio della Russia, abbia la forza anche militare di impedire tutto ciò, evitando che si ripeta quanto accaduto in Ucraina nel 2014: cioè la creazione di un governo para-nazista appoggiato dai criminali di Washington e Bruxelles.
La Bielorussia di Lukashenko è già da tempo nel mirino della potenza del dollaro, ora più che mai segnatamente alla sua posizione non allineata rispetto al Fondo Monetario Internazionale, ai lockdown e al regime terapeutico mondiale.
Gli Stati Uniti da tempo sognano di porre in luogo di Lukashenko il solito fantoccio per rioccupare quelle aree in chiave atlantista.
RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
LA REAZIONE DI ZIDANE - La sfida tra Argentina e Algeria ai Mondiali verrà ricordata…
Il 12 giugno l'ufficio del Direttore dell'Intelligence Nazionale degli Stati Uniti ha pubblicato documenti declassificati che confermano…
La Banca Centrale Europea ha ufficializzato un aumento dei tassi di interesse di 0,2 punti percentuali, come…
Non si placa, nella seduta della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, lo scontro tra il…
Il centrocampista della Nazionale francese potrebbe lasciare la capitale nel corso di questa estate. Viene…
La Roma; l'anno del centenario e l'elezione (quasi certa) di Malagò in FIGC: aumentano le…