Ha fatto scalpore nei giorni scorsi la notizia comparsa sui giornali di una bambina di 5 anni intubata in condizioni gravissime a causa del coronavirus. L’informazione, ad oggi, sembrerebbe essere falsa.
Ad averla diffusa però non sono stati siti di bufale e fake news, come ci si potrebbe aspettare, ma giornali considerati a livello locale e nazionale “autorevoli”.
In diretta a La7, oltretutto, il Dott. Andrea Crisanti avrebbe preso il caso della ragazzina come esempio per sottolineare l’aggressività del virus anche, appunto, in tenera età.
Gravissimo quanto accaduto secondo Fabio Duranti: “Uno che dice che c’è una bambina intubata per colpa del covid… Un uomo che va in TV, che ha un incarico pubblico. Basta! Va cancellato! È un errore gravissimo! La disonestà sta nel fare quel lavoro se non ne sei in grado”.
Tanti gli spunti di riflessione in diretta a partire da questa vicenda. Ecco cosa si sono detti Stefano Molinari e Fabio Duranti.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…
Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…
Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…
Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…
Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…
Un episodio di cronaca nera consumatosi a Roma lo scorso 18 luglio si fa protagonista…