Uno+schifo%21+Per+compiacere+l%26%238217%3BUnione+Europea+hanno+svenduto+la+sanit%C3%A0+e+il+nostro+paese
radioradioit
/2020/07/uno-schifo-per-compiacere-lunione-europea-hanno-svenduto-la-sanita-e-il-nostro-paese/amp/
Featured

Uno schifo! Per compiacere l’Unione Europea hanno svenduto la sanità e il nostro paese

La scelta del XXI secolo sarà tra economia capitalistica ed economia umanistica.

Dove non vi è spazio per i cuori, l’economia diventa arida. Non si costruiscono gli ospedali, si distruggono com’è successo nel mio paese.

Per compiacere l’Unione Europea i governi dell’ultimo decennio hanno fatto scempio della sanità pubblica, perché le spese della sanità sarebbero state uno spreco inutile di risorse del sistema… Salvo poi accorgersi anni dopo che durante il Covid migliaia di persone sono morte. Per non parlare di tutti coloro che sono malati gravemente di altre patologie e per mesi non hanno potuto curarsi. Questa cosa fa schifo.

Nell’Italia degli anni ’80 avevamo molti più posti letto in terapia intensiva di oggi, ma non si fa che ripetere che in quegli anni si vivesse al di sopra delle proprie possibilità e che a causa di tali sprechi sarebbe aumentato il debito pubblico italiano.

Nessun cenno viene fatto alla vera ragione, cioè gli interessi speculativi non dovuti a un sistema di banche private alle quali abbiamo svenduto il nostro paese.

Quando vedete come uno spreco la duplicazione delle Camere di un Parlamento, la duplicazione dei controlli tra la giustizia e la politica, o la spesa pubblica voi non considerate la natura: la natura vuole la sovrabbondanza delle cose perché sa che poi ci sono le carestie.

MalvezziQuotidiani, comprendere l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Valerio Malvezzi

Recent Posts

  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

4 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

5 ore ago
  • Featured

Un asteroide potrebbe colpirci da un momento all’altro e nessuno ve ne parla

L’esplosione dell’asteroide sopra Chelyabinsk nel 2013 ha segnato un punto di non ritorno nella percezione…

6 ore ago
  • Sport

Zaniolo-Roma, c’è l’annuncio ufficiale: pazzesco

Colpo di scena Zaniolo: l'annuncio di queste ore lascia i tifosi della Roma letteralmente a…

7 ore ago
  • Sport

Svuota l’armadietto a Trigoria e va alla Juve: rabbia Roma

Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…

9 ore ago
  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

20 ore ago