Attualità

“Salvini si deve vergognare: questa non è politica, è sciacallaggio” ► Calabrese (Ass. Trasporti Roma)

Di candidature ufficiali ancora non si discute, ma la campagna elettorale per il Campidoglio sembra essere già partita. E a guidarla, nonostante nella Giunta capitolina si trovi all’opposizione, c’è Matteo Salvini. Il leader della Lega da tempo si reca a spizzichi e bocconi nei luoghi più “difficili” di Roma.

L’ultima tappa del suo tour nella Capitale si è tenuta proprio oggi, quando il “capitano” ha fatto capolino al deposito Atac di via Candoni. Qui, il 2 giugno sono stati bruciati cinque autobus e tutte le accuse di lavoratori e residenti a sono cadute sugli abitanti del campo Rom, a due passi dall’area della municipalizzata romana.

La visita di Salvini è stata sgradita da molti, tra cui l’assessore ai Trasporti di Roma Pietro Calabrese. “Siamo al paradosso più totale – afferma ai nostri microfoni il politico 5 Stelle – Salvini viene a Roma in un campo rom, attività che nel 2010 avevano finanziato loro con 30 milioni dati da Maroni ad Alemanno”.

Secondo Calabrese si tratterebbe dell’ennesima “presa in giro nei confronti dei cittadini. Questi parlano, parlano ma hanno fatto esattamente il contrario. Ancora una volta ci troviamo a gestire dei problemi, dei disastri del passato su cui fanno uno sciacallaggio che non se ne può più“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

AZ Alkmaar-Juventus 1-2: Koopmeiners e Kolo Muani bastano, ma il finale spaventa Spalletti

Due gol di vantaggio all’intervallo e un finale vissuto con il fiato sospeso: la Juventus…

2 ore ago
  • Sport

Milan-Ferencváros 0-2: Joseph punisce i rossoneri a San Siro, Europa League in salita

Dopo il derby vinto con l’Inter, il Milan si presentava a San Siro con una…

4 ore ago
  • Featured

Il colpo di stato fantasma che ha fatto tremare l’Europa

Un giudice sospende il presidente del Tribunale costituzionale, la polizia antisommossa circonda il palazzo e…

5 ore ago
  • Sport

Lens-Como, l’1-9 non basta! Il DS Ludi avverte l’Inter: “Fabregas ha le idee chiare…”

Una vittoria destinata a entrare nella storia della Champions League. Il Como di Cesc Fabregas…

6 ore ago
  • Attualità

Tagli alla scuola e occupazioni: “Chi paga i danni?”, Boni Castellane e Mario Rusconi a confronto

Sono 6.974 i posti in meno tra docenti e personale ATA previsti dal 2027/28 dall’articolo…

8 ore ago
  • Featured

Scontro in diretta sulla bufera Diaco – Ravagnani ▷ “Ma voi lo sapete cosa si sono detti dietro camera?”

Doveva essere un’intervista sul ritorno sotto i riflettori, tra le prove in pista a Ballando…

13 ore ago