Politica

Berlusconi alza bandiera bianca: si allea con Pd e Merkel per salvare sé stesso

Con l’ipotesi di un Governo con il Pd, quindi filo europeista, Berlusconi sta per rendersi protagonista del più grande paradosso della storia politica attuale. In pratica vuole essere reintegrato dai suoi carnefici.

Per capire meglio dobbiamo fare un passo indietro. Giugno 2011, St. Moritz, riunione del Club Bilderberg a porte chiuse. I vertici delle cancellerie europee sono riuniti insieme ai membri del cartello finanziario internazionale. Sono quelli che vogliono la testa di Berlusconi, che sta facendo resistenza su Mes e vincoli europei.

A quella riunione partecipa anche un tale Mario Monti insieme ai potentati bancari che proprio in quel periodo avevano avviato una serie di speculazioni sui mercati. Quelle che hanno causato la crisi dello spread e il conseguente Governo di Mario Monti.

Intanto proprio a luglio 2011 arriva la sentenza della Corte d’Appello di Milano, che obbliga la Fininvest di Berlusconi a risarcire con 560 milioni la Cir di Carlo De Benedetti. Tempismo perfetto.

Berlusconi intuisce allora di essere sotto assedio e di avere solo due scelte:

  • immolarsi per la patria, vedendo crollare il suo impero
  • cedere e lasciare che il Paese venga commissariato dall’esterno

Assistiamo in quel periodo al golpe perfetto. Berlusconi proprio ora sarebbe disposto ad un Governo col Pd, ad un accordo con la Merkel e ad aprire al Mes. Trovo davvero difficile commentare una tale rinuncia ad ogni residuo di dignità.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

14 ore ago
  • Sport

“Lotito, così dove si va a finire? Ora hai solo una strada” | Ilario Di Giovambattista

Claudio Lotito e la tifoseria della Lazio: una frattura che sembra ormai aver raggiunto un…

16 ore ago
  • Notizie

Marocco contro Spagna: la manina di Israele dietro Ceuta

Nel suo pregevole e documentatissimo studio Armi di Immigrazione di Massa del 2010, Kelly Greenhill…

17 ore ago
  • Attualità

GRAZIE, CON LA ERRE TUA, FRANCESCO GUCCINI

Se ne stanno sottobraccio, note e parole, contemplando un Dolore.  E ti accorgi che quando…

17 ore ago
  • Notizie

La Costituzione più imperfetta del mondo

Noi italiani portiamo ancora addosso gli errori di certi statisti del passato. Mussolini, ovviamente, e…

20 ore ago
  • Blog

Il vero motivo per cui ora vi accusano di scarsa educazione finanziaria

Oggi voglio trattare il tema dei miliardi di euro fermi sui conti correnti delle famiglie…

24 ore ago