%26%238220%3BDati+Covid+sotto+controllo%3A+tenere+ancora+in+ostaggio+gli+italiani+%C3%A8+atto+criminale%26%238221%3B+%E2%96%BA+Salvini+in+diretta
radioradioit
/2020/07/salvini-covid-conte-stato-emergenza/amp/
Politica

“Dati Covid sotto controllo: tenere ancora in ostaggio gli italiani è atto criminale” ► Salvini in diretta

Smart working, riapertura delle scuole, gestione delle elezioni, via libera agli eventi con migliaia di persone come riaperture degli stadi, concerti, manifestazioni: sono queste le decisioni che il governo ritiene di dover affrontare in stato di emergenza da coronavirus.
Nonostante i piani dell’esecutivo, gli italiani dovranno comunque continuare con i mantra quotidiani: mascherine e distanziamento, anche nei luoghi d’aggregazione all’aperto praticamente finché il numero dei contagi.

Vediamo dunque in concreto realizzarsi quello che molti virologi hanno detto in Tv mentre impazzava la pandemia: “La nostra vita non sarà più quella di prima“, e non lo sarà per molto se si aspetterà che la curva tocchi il fondo.
Nel frattempo c’è aria di mini-proroga per quanto riguarda lo stato di emergenza: lo spostamento fino al 31 ottobre caldeggia nelle idee governative, e presto arriverà in aula.
Duro in proposito il commento del leader della Lega Matteo Salvini in diretta a ‘Un giorno speciale’.

“Prorogare lo stato d’emergenza? Metteremo le barricate”

Se il Governo porterà in aula la proroga dello stato di emergenza inesistente fino al 31 ottobre come Lega metteremo le barricate.
Gli italiani hanno mostrato pazienza, rispetto, buon senso, solidarietà, generosità, ma – sempre usando la testa – vogliono tornare a vivere, a respirare, a lavorare, a uscire, a entrare.
Come quei vigili di Roma che l’altro giorno misuravano col metro i tavolini di un bar. Dopo mesi di sacrifici, vogliamo lasciar lavorare i cittadini o li vuoi massacrare?
Anche perché il tuo stipendio, caro amico, te lo paga quell’imprenditore lì.

Fortunatamente i dati sono sotto controllo da settimane, eccezion fatta per quegli immigrati che lasciano sbarcare, poi spariscono e girano indisturbati per l’Italia senza che nessuno gli chieda multe o mascherine.
Quindi non tengano ancora in ostaggio la popolazione italiana perché sarebbe un atto criminale, un danno irreparabile alla nostra economia e alle nostre città.

Ora mettere in sicurezza le scuole è d’obbligo

Con i millemila miliardi che Conte ha annunciato, stabilizzi almeno il numero di insegnanti necessari perché la scuola riapra coi maestri in classe.
A parte che un ministro che si occupa di acquistare dei banchi con le rotelle non so che tipo di problema abbia.
Noi facciamo proposte che ci arrivano da insegnanti, genitori e presidi, quindi in questa marea di presunti miliardi stabilizzare gli insegnanti e mettere in sicurezza le scuole è un altro atto di giustizia che noi chiediamo
“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Attualità

“Si dice von der Leyen, si legge corruzione”: Ursula se ne va mentre un deputato inveisce in aula

Il Parlamento europeo si è riunito in seduta plenaria questa settimana in concomitanza con il…

59 minuti ago
  • Sport

“Milan-Como a Perth: campionato irregolare. La società rossonera pensa solo ai soldi” ▷ La bordata di Franco Ordine

Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…

2 ore ago
  • Sport

Batosta Dybala, altro annuncio sull’infortunio: che sfortuna

Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…

4 ore ago
  • Attualità

L’ennesima intemerata di Mattarella su Putin: come non stemperare la tensione

Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, è tornato a tuonare contro la Russia di…

5 ore ago
  • Sport

Juve-Napoli, affare super tra le due rivali: si trasferisce in prestito

Nonostante la storica rivalità, Juve e Napoli potrebbero dare vita a una clamorosa operazione di…

6 ore ago
  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

15 ore ago