Featured

Qualcosa non torna: perché l’Italia è l’unico paese UE a prorogare lo stato di emergenza?

Mi risulta che attualmente l’Italia sia il solo paese dell’Unione Europea a prorogare lo stato di emergenza legato al covid-19. Sarebbe buona cosa se ci spiegassero il perché chiarendo ove sia attualmente l’eccezionalità della situazione italiana.

In Francia finirà il 24 luglio, in altre aree è già finita da tempo, come il 21 giugno in Spagna, in Belgio il 30 giugno.

Perché in Italia vi è l’esigenza di prorogare lo stato di eccezione?

L’emergenza covid rivela nitidamente come dietro la narrazione medico scientifica si celi una narrazione che occulta un rapporto di forza sociale, politico ed economico. Avviene così che tutte le misure emergenziali mediche siano in pari tempo misure di politiche di tipo autoritario.

E’ notizia di questi giorni che l’epidemiologo Lopalco sarebbe stato convocato per le elezioni regionali in Puglia a militare nel quadrante delle sinistre fucsia. Un medico che scende direttamente in politica: si dà una perfetta circolarità tra medicina e politica.

Ecco il nuovo capitalismo terapeutico: parla il linguaggio del medico e trova il proprio riferimento nell’OMS.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Featured

La lezione di Bellavite sull’immunità di gregge ▷ “Quella di Figliuolo fu una vera e propria falsità”

È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…

14 ore ago
  • Featured

Onorato: “I campanellari mi hanno aspettato di notte, ora basta: Meloni intervenga”

Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…

15 ore ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 10ª giornata di Serie A 2026/2027

La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…

15 ore ago
  • Sport

NBA Europe, Petrucci senza freni sulla FIBA: “Come il Vaticano!”| Radio Radio Basket

INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…

18 ore ago
  • Blog

Siamo il 28% più poveri dal 2020, e forse siamo solo all’inizio

Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…

18 ore ago
  • Notizie

Youssef Siher, l’ex magistrato commenta il rilascio ▷ “Firma per Gaza del GIP? Vi do un altro scoop”

La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…

22 ore ago