Domani al Tribunale di Napoli verrà portata avanti un’iniziativa contro gli istituti di credito che negano o rallentano il finanziamento cosiddetto “salva-covid” alle aziende.
L’Avv. Angelo Pisani, Presidente dell’associazione Noi Consumatori si avvarrà della testimonianza contro le banche addirittura del Premier Conte. Pisani infatti porterà in aula un video in cui il Presidente del Consiglio chiedeva alle banche come fosse possibile che con una garanzia dello Stato di poco inferiore al 100% molti imprenditori non riuscissero comunque a ottenere il prestito.
Queste istanze Pisani le sottoporrà al giudice in una causa contro Monte dei Paschi di Siena evidenziando che con questo atteggiamento le banche danneggiano e inquinano il mercato violando i principi di leale concorrenza tra imprese.
Visti i fallimenti della politica, solo la giustizia vera potrà salvare il sistema economico e dire stop a questa fallimentare gestione dell’emergenza da parte delle banche.
Bisogna insistere e portare quanti più casi in tribunale. Denunciate, anche all’antitrust, contro le banche scorrette che favoriscono i fallimenti delle imprese e mortificano la leale concorrenza di mercato.
La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Dalla foto "rubata" in mattinata alla testimonianza diretta. Dopo l’incontro a sorpresa avvenuto a Torino…
Mentre il prezzo del gas naturale liquefatto continua a salire sui mercati europei, i dati…
Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…
Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…
Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…
Al Parlamento europeo l’eurodeputato tedesco, con cittadinanza italiana, Fabio De Masi, del partito di Sahra…