Fiumicino%2C+respinti+112+passeggeri+in+arrivo+dal+Bangladesh%3A+giusto+rimandarli+indietro%3F+%E2%96%BA+Parla+il+Presidente+dell%26%238217%3BAss.+Italbangla
radioradioit
/2020/07/fiumicino-respinti-112-passeggeri-in-arrivo-dal-bangladesh-giusto-rimandarli-indietro/amp/
Attualità

Fiumicino, respinti 112 passeggeri in arrivo dal Bangladesh: giusto rimandarli indietro? ► Parla il Presidente dell’Ass. Italbangla

Dopo l’allarme di ieri circa un nuovo focolaio nel Lazio a causa di un volo proveniente da Dacca, in Bangladesh, oggi 112 passeggeri provenienti da Doha non hanno nemmeno messo piede all’aeroporto di Fiumicino. Di ieri la decisione delle autorità di bloccare i voli diretti provenienti dal Balngladesh, decisione che ha fatto sì che i 112 passeggeri con passaporto bengalese non scendessero dal velivolo e ripartissero con lo stesso aereo verso Doha. I motivi sarebbero da ricondurre a una elevata percentuale di positivi al Covid all’interno del mezzo.

Controlli insufficienti nel paese asiatico? Com’è possibile che positivi al covid abbiano superato scali e aeroporti giungendo indisturbati fino all’Italia? Stefano Molinari e Luigia Luciani ne hanno parlato con il Presidente dell’Associazione Italbangla Mohamend Taifur. Ecco cosa ha detto a ‘Lavori in corso’.

Fiumicino, respinti 112 passeggeri in arrivo dal Bangladesh: giusto rimandarli indietro? ► Parla il Presidente dell’Ass. Italbangla

“Test falsi? E’ evidente. Se dal Bangladesh per salire su un volo devono avere un certificato che dice che non sono infettati di covid e dopo 10 ore li troviamo in Italia infettati vuol dire che qualcosa non funziona.

E’ doveroso da parte di ogni governo fare dei controlli, ma in Bangladesh in questo momento c’è un governo che non pensa al bene della popolazione. E’ una dittatura che ha messo il paese in una condizione difficile, lì la regola è questa: puoi fare tutto quello che vuoi, ma non puoi parlare contro il governo. Se hai soldi fai tutto quello che vuoi”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

10 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

12 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

12 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

14 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

16 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

17 ore ago