Concessioni+Benetton+%E2%96%BA+Cancelleri+%28vicemin.+Trasporti%29%3A+%26%238220%3BOra+basta.+Questi+non+hanno+neanche+chiesto+scusa+ai+familiari+delle+vittime%26%238221%3B
radioradioit
/2020/07/concessioni-benetton-cancelleri-vicemin-trasporti-ora-basta-questi-non-hanno-neanche-chiesto-scusa-ai-familiari-delle-vittime/amp/
Politica

Concessioni Benetton ► Cancelleri (vicemin. Trasporti): “Ora basta. Questi non hanno neanche chiesto scusa ai familiari delle vittime”

A distanza di quasi due anni dal crollo del ponte Morandi di Genova, le minacce di revoca della concessione alla società della famiglia Benetton, sono rimaste tali. Fino ad ora a nulla sono servite le continue invettive dei 5 Stelle, nonostante tra i due Governi Conte 1 e 2 siano rimasti la maggiore forza politica.

Secondo il viceministro ai Trasporti Giancarlo Cancelleri (M5S), intervenuto ai microfoni di Luigia Luciani e Stefano Molinari, “la decisione è sempre mancata per delle divisioni nella maggioranza, prima con la Lega e poi con Pd e Italia Viva”.

Nel mezzo, equidistante tra le parti, c’è il Premier Conte. Mai come adesso il Presidente del Consiglio sembra fare sul serio dettando i tempi della scelta in conferenza stampa da Madrid: “Mi aspetto di chiudere la questione in settimana. Dobbiamo evitare una situazione paradossale”.

Sul dossier Autostrade è stato intervisto a “Lavori in Corso” il viceministro Giancarlo Cancelleri.

Una decisione che purtroppo non abbiamo ancora preso. Ci sono delle divisioni politiche all’interno della maggioranza. Prima erano con la Lega, adesso si stanno riproponendo con Pd e Italia Viva.

Il problema è che adesso il tempo è finito. Il ponte è pronto e le chiavi in mano a chi le diamo? Questo è oggi il grande tema. In una settima dobbiamo decidere. E’ importante che la decisione finisca in Consiglio dei Ministri e poi in Parlamento.

Chi pensa che stiamo facendo un favore a Benetton e ad Aspi sta facendo solo confusione. Ben venga il polverone di oggi per mettere fretta. Dobbiamo prendere una decisione: e lo dobbiamo tanto ai familiari delle vittime, quanto a tutti gli italiani.

Noi poniamo sul tavolo tre questioni:

  1. fuori i Benetton da Aspi o un fortissimo ridimensionamento nella società
  2. abbassamento delle tariffe dei pedaggi
  3. delegificazione della concessione

A queste persone che gestiscono male i beni del popolo dobbiamo dire: adesso basta. Questi sono quelli che all’indomani della tragedia non si sono degnati nemmeno di chiedere scusa ai familiari delle vittime”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Blog

Stiamo morendo di vecchiaia: i tre segnali che gli italiani non possono ignorare

Ci sono dei dati interessanti pubblicati sul Sole 24 Ore da Infocamere che parlano dell'anzianità…

2 ore ago
  • Attualità

Attacco hacker cinesi alle PA: cosa non torna nella versione ufficiale | Fabio Duranti

Un recente articolo de La Repubblica riporta la notizia di un attacco informatico che avrebbe…

2 ore ago
  • Notizie

Biennale, Buttafuoco smonta le polemiche sulla Russia: “Escluderne uno rende debole ogni apertura”

La Biennale Arte 2026 si apre il 9 maggio in un clima che non ha precedenti nella…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Lazio, annuncio choc in diretta: “Se vince la Coppa Italia, mi dimetto dopo 40 anni!”

A una settimana dall’attesissima finale di Coppa Italia contro l'Inter, cresce il fermento in casa…

4 ore ago
  • Sport

Sinner dice no, è ufficiale: colpo di scena in vista del Roland Garros

Arriva una clamorosa presa di posizione in queste ore: ecco cosa succede in vista dell'atteso…

4 ore ago
  • Sport

Salomone: “Roma, biscotto Champions?” ▷ Orsi sbotta: “Dici caz**te!”

Il finale di stagione di Serie A si accende non solo in campo, ma anche…

8 ore ago