Appare ogni giorno più evidente come in molti si stiano svegliando e stiano comprendendo la reale essenza del regime terapeutico, il quale impiega l’emergenza Covid-19 come fondamento di una nuova razionalità politica nella quale l’emergenza è l’alibi per rimuovere la libertà, sospendere la costituzione, annientare i diritti.
Sempre più evidente diventa anche l’essenza stessa di questo nuovo regime.
Già da tempo abbiamo sottolineato la militarizzazione in atto del paese: l’altro giorno a Ventimiglia abbiamo assistito addirittura alla presenza dell’esercito. Pericolose bande di briganti in costume che prendevano il sole in spiaggia sono così state sorvegliate.
Tra gli ultimi che sono pervenuti a comprendere la reale essenza del regime terapeutico vi è anche Andrea Bocelli, il tenore che rappresenta nel mondo la grandezza canora dell’Italia.
Intervenuto nel corso di un convegno al Senato, Bocelli ha espresso le sue riserve circa l’emergenza Covid-19 e soprattutto circa la sua gestione politica.
Ovviamente il circo mediatico e il clero giornalistico si sono adoperati con incredibile solerzia e con inusuale zelo neoservile per diffamare i “negazionisti del Covid“.
Da notare l’inappropriato uso della parola “negazionismo”, che rimanda invero a tutt’altro ambito storico e a tutt’altro significato, e che viene usata come manganello mediatico per uccidere sul nascere ogni dibattito sul tema del virus.
“Mi sono sentito umiliato e offeso come cittadino quando mi è stato vietato di uscire di casa. Devo confessare – e lo faccio qui pubblicamente – di aver anche in certi casi disobbedito volontariamente a questo divieto“, ha detto Bocelli.
In sostanza possiamo dirlo: Bocelli “le ha cantate” letteralmente al pavido governo giallofucsia di Conte e a tutti i fautori dello squallido regime terapeutico di cui siamo ormai ostaggio.
RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
La 23ª giornata di Serie A si sviluppa lungo cinque giorni, dal venerdì al martedì,…
L’IDF l’ha finalmente ammesso: le vittime certificate dall’inizio del conflitto nella Striscia di Gaza sarebbero…
Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…
L'ultima sentenza sul caso Signorini ferma Fabrizio Corona. Il ricorso dei legali di Alfonso Signorini…
L’eterno dibattito del calcio moderno: risultatismo contro giochismo; Allegri vs Fabregas; Mourinho vs Guardiola e…
Roma attivissima sul mercato in queste ultime ore: ecco chi potrebbe sbarcare a breve nella…