%26%238220%3BPartito+di+Conte%3F+Pi%C3%B9+ne+parlano+pi%C3%B9+viene+fuori+la+debolezza+di+questa+maggioranza%26%238221%3B+%E2%96%BA+Salvatori+HuffPost
radioradioit
/2020/06/partito-di-conte-debolezza-maggioranza-salvatori-huffpost/amp/
Featured

“Partito di Conte? Più ne parlano più viene fuori la debolezza di questa maggioranza” ► Salvatori HuffPost

Si sono conclusi oggi gli Stati Generali dell’Economia. In conferenza stampa il Premier Conte ha parlato di questi giorni come di un’occasione decisiva per “reinventare l’Italia”. Quella a cui si sta lavorando, sostiene, è un’Italia volta alla modernità e alla sostenibilità nella quale non si esclude l’ipotesi di “abbassare un po’ l’Iva”.

Frase, questa, che secondo Pietro Salvatori dell’Huffington Post avrebbe il solo scopo di “attirare l’attenzione”. Senza, continua il giornalista, non ci sarebbe molto di cui parlare per quel che riguarda questi Stati Generali.

Stefano Molinari e Luigia Luciani lo hanno avuto come ospite a ‘Lavori in corso’. Ecco cosa ha detto in diretta.

“Partito di Conte? Più ne parlano più viene fuori la debolezza di questa maggioranza” ► Salvatori HuffPost

“Cosa lasciano gli Stati Generali dell’Economia? Una grande polemica sul taglio dell’Iva. Questo per dire che è servito che Conte si dovesse inventare una roba nella conferenza stampa finale per lasciarci qualcosa da dire su questi Stati Generali. Come il ‘Noi vogliamo abolire l’Ici’ di Berlusconi: una cosa detta per attirare l’attenzione. Senza questa cosa gli Stati Generali avrebbero lasciato ben poco.

C’è quest’aria di campagna elettorale permanente. Il fatto che si parli così insistentemente di un eventuale partito del Premier alle elezioni o che il Premier guida il Movimento 5 Stelle fatte a metà legislatura sono la cartina torna sole della debolezza di questa maggioranza. Vuol dire che l’atmosfera intorno a questa maggioranza è tutt’altro che solida. Non nel senso che cade, nel senso che è politicamente debole”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Lazio, il caso Romagnoli fa scoppiare lo scontro in diretta Melli-Vocalelli ▷ “Un manicomio, deve stare zitto!”

A Formello il caso Romagnoli continua a tenere banco e si fa sempre più spinoso.…

36 minuti ago
  • Featured

Scuola, addio alle ferie estive? Arriva la risposta ▷ “Ottima idea…per boccheggiare!”

La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…

3 ore ago
  • Featured

Roma direttamente agli ottavi ▷ Ferrajolo “A Botta Calda”: “Spauracchio evitato ma che pasticcio”

La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…

11 ore ago
  • Featured

Panathinaikos – Roma, le pagelle del prof. Marcacci

Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…

11 ore ago
  • Featured

La censura a Barbero e l’indignazione a corrente alternata

"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…

14 ore ago
  • Sport

“Conte via”, ultim’ora pazzesca: caos totale a Napoli

Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…

16 ore ago