Lockdown+preventivo+di+60+giorni%3A+il+nuovo+studio+riguarder%C3%A0+anche+l%26%238217%3BItalia%3F
radioradioit
/2020/06/lockdown-preventivo-di-60-giorni-il-nuovo-studio-riguardera-anche-litalia/amp/
Featured

Lockdown preventivo di 60 giorni: il nuovo studio riguarderà anche l’Italia?

Va ribadito: quella in cui ci troviamo è una pandemia che alterna la Fase 1 alla Fase 2. L’emergenza deve durare di modo che possano durare le misure emergenziali, di modo che il politicamente inaccettabile si faccia politicamente inevitabile, di modo che la nuova normalità prenda forma e la vecchia diventi un ricordo sbiadito.

Ricciardi, uno dei protagonisti di questa pandemia, ha affermato che il virus tornerà in autunno. La Germania è già ritornata al lockdown, dalla Fase 2 e tornata alla Fase 1. E leggiamo inoltre di uno studio pubblicato su Nature Human Behaviour nel quale si parla di lockdown preventivo: si sostiene che per evitare il ritorno della pandemia occorre un lockdown preventivo di almeno 60 giorni.

Non ci libereremo in fretta di questa pandemia.

Credo sia ormai evidente a tutti: il virus deve continuare a esserci, se sparisse apparirebbe la nuova razionalità politica che il virus ha reso possibile centrata sulla compressione della libertà, sulla limitazione della costituzione e sulla sospensione dei diritti.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Featured

Dimissioni Santanchè, la lettera e quel retroscena su Meloni “che è un j’accuse verso se stessa”

Daniela Santanchè ha rassegnato le dimissioni da ministra del Turismo. La senatrice di Fratelli d’Italia…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Italia-Irlanda del Nord, il duro sfogo di Ferrajolo alla viglia: “Sono schifato, nessuno ha le pa**e!”

ITALIA-IRLANDA DEL NORD - Manca sempre meno alla prima sfida valida per i playoff dei…

5 ore ago
  • Sport

Allarme Gattuso a poche ore da Italia-Irlanda del Nord: l’annuncio in diretta

Domani sera a Bergamo l'Italia affronta l'Irlanda del Nord nella semifinale dei playoff Mondiali: ecco…

6 ore ago
  • Notizie

“Signor Sanchez, è il momento di uscire dalla NATO” ▷ Premier spagnolo incalzato da una deputata

Al Congresso dei Deputati, il presidente del Governo Pedro Sánchez ha ribadito con forza la…

7 ore ago
  • Blog

Di nuovo nelle mani di Lagarde (che nel 2021 si sbagliò sui rincari): cosa può succedere entro luglio

I mercati monetari archiviano definitivamente la stagione dei tagli e blindano una nuova stretta monetaria…

8 ore ago
  • Attualità

Chi tira le fila in Medio Oriente? “Ecco cosa svela Trump” | Fulvio Scaglione (Inside Over)

L’attacco al giacimento di South Pars è uno degli sviluppi più gravi nella recente escalation…

11 ore ago