Mentre il Dott. Zangrillo rovescia la narrazione dominante e mostra, da medico e con i dati, che il virus è clinicamente morto, arriva la tanto attesa App Immuni.
Il paradosso è più che mai lampante: continuano a essere operative le misure emergenziali, con tanto di App Immuni, proprio quando appare sempre più evidente che l’emergenza non esiste più.
E’ venuta l’emergenza, ma continuano a persistere e di più si intensificano le misure emergenziali. L’emergenza non vi è, ma crescono le misure che spezzano la normalità e introducono sospensioni di libertà.
Ecco il nuovo volto del capitalismo terapeutico autoritario repressivo che si fonda su un dominio ormai sempre più privo del consenso.
La Repubblica ci avverte con la sua solita solerzia che la App Immuni scala le classifiche con mezzo milione di download: “esordio promettente”. Curioso il fatto che nella narrazione mainstream la App venga sempre presentata come volta a evitare i contagi e mai si insista sul fatto che con tale App si sarà tracciati in misura sempre crescente.
Siamo entrati, oggi più di ieri, in una società neo-orwelliana di controllo totale.
RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…
Una bomba che scuote il mondo dei motori e che in qualche modo riguarda anche…
Altro infortunio per questo calciatore, che dovrà stare ancora ai box per altri due mesi.…
José Mourinho non dimentica il suo legame con la Roma, nemmeno da lontano. Dopo la…