Qualcosa non torna: tra pochi giorni scade il termine del divieto di licenziamento, alcune banche per erogare il prestito alle imprese hanno chiesto prima un’assicurazione sulla vita e di tutti i soldi promessi, 750 miliardi dei primi decreti cui se aggiungono a detta del Premier altri 130 con il prossimo decreto, le aziende non hanno ancora visto neanche un euro. Cosa sta succedendo?
Le osservazioni che ha esposto l’Economista Valerio Malvezzi ai nostri microfoni pongono degli interrogativi importanti circa il nostro futuro e quello della nostra nazione. Ecco cosa ha detto questa mattina in diretta a ‘Un giorno speciale’, con Francesco Vergovich e Fabio Duranti.
“Sento che il Primo Ministro dice che arrivano altri 130 miliardi in aggiunta ai 750 (350 del Cura Italia + 400 del Liquidità). In attesa di trovare qualcuno che li abbia visti, pongo tre quesiti:
Quello che vogliono fare è chiaro. Vi faccio un’altra previsione: il decreto che stabiliva la condizione di emergenza straordinaria era del 31 gennaio, scade il 31 di luglio, non mi stupirei che lo ripresentassero per altri 6 mesi, dopodiché io prevedo che al 31 gennaio del 2021 ci sarà una qualche altra condizione di straordinarietà, cercheranno di arrivare al 31 di luglio del 2021, poi scatterà il semestre bianco per l’elezione del Presidente della Repubblica e non si potrà andare a votare. Questi sono i giochi politici nel nostro paese.
L’unica cosa che non sappiamo è se questo disegno sarà ancora il disegno del Governo Conte o se ci sarà un Governo Colao, Draghi, o di altro genere. Io non vedo segnali di inversione di tendenza e non vedo interventi del Presidente della Repubblica”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…
BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…
Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…