La voglia di riscatto dello sport. L’inizio della Fase 2 sta portando ad una graduale riattivazione del tessuto socio-economico italiano. Tra i settori maggiormente colpiti dalle conseguenze nefaste del lockdown primeggia quello relativo alle attività sportive.
Un capitolo specifico occorre aprirlo per tutte le strutture, totalmente chiuse nell’arco di questi due lunghi mesi, che stanno incontrando innumerevoli difficoltà nella effettiva applicazione delle misure di sicurezza sanitaria. Criticità logistiche e ostacoli di ordine economico e, in larga parte, burocratico con incentivi statali che tardano ad arrivare.
Stefano Raucci e Ilario Di Giovambattista hanno affrontato il tema durante ‘Radio Radio Lo Sport’. In collegamento telefonico il Dott. Antonio Spataro (Direttore Sanitario di Medicina dello Sport del CONI), Vincenzo Parrinello (Comandante Gruppo Polisportiva Fiamme Gialle) e il Dott. Maurizio Casali (Amministratore Unico Wellness Town).
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Il Napoli conferma il proprio attuale livello, fermata al Franchi dalla ritrovata Fiorentina di Vanoli.…
Era il giugno 2022 quando il Corriere della Sera, a firma di Fiorenza Sarzanini e…
Un manuale di 25 pagine per «insegnare» ai cittadini a riconoscere la disinformazione. È il…
"Io di Sandro Mazzola ho tre ricordi. Quello di cui mi vergogno è l'ultimo, che…
Mentre a Roma il gip resta in attesa di pronunciarsi sulla richiesta di archiviazione dell'inchiesta…
La Lazio impegnata nella trasferta di Venezia, sfrutta la possibilità di registrare la miglior partenza…