Una delle cose che mi ha impazzire è vedere il mio paese distrutto dall’ignoranza. Io non ce l’ho con quelli ‘cattivi’, che sono quelli della finanza internazionale che stanno occupando tutta la ricchezza del mondo. Ce l’ho con i milioni di persone che se la bevono senza documentarsi.
Parliamo del Mes: in questi giorni tanti organi di informazione vi stanno convincendo del fatto che dobbiamo prendere dei soldi a basso costo.
L’Italia si sta dividendo in tre: italiani, traditori e gonzi. I traditori sono contro gli italiani, i gonzi pensano di essere italiani e i traditori si approfittano dei gonzi.
In finanza c’è una reazione lineare: rischio-rendimento. Questa reazione stabilisce che maggiore è il rischio, maggiore è il rendimento. Quando ci dicono ‘prendiamo i soldi del Mes perché costano poco, sono un affare’ bisogna pensare ad alcune cose:
Insomma, voi state applaudendo qualcosa che è una figata per creditore, ma il debitore siete voi.
Malvezzi Quotidiani, comprendere l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
La Roma non rallenta: allo Stadio Olimpico Grande Torino, la squadra di Gian Piero Gasperini…
Malen di "tigna", da terra, servito dal solito Dybala e poi Pisilli nel finale: la…
In un lungo saggio intitolato "We Must Pace the Frontier", Dario Amodei, amministratore delegato di…
C'è una differenza semantica, in apparenza sottile, che Nicola Amoruso ha voluto marcare con nettezza…
SASSUOLO-JUVENTUS - Ci sono giocatori che sembrano avere un appuntamento con il destino: per Vasilije…
Il giorno dopo le polemiche nate intorno all’incidente stradale che ha coinvolto Daniel Maldini, il…