Svizzera e Italia, paesi così vicini e così profondamente diversi tra loro. Fuori dalla comunità europea, la Svizzera ha un sistema di gestione dell’imprenditoria e di rapporti tra il Governo e i propri cittadini che differisce completamente dalla maggior parte dei paesi dell’Unione Europea. Ed è proprio nella più profonda delle crisi che emergono queste differenze.
Per capire come stanno andando lì le cose e soprattutto cosa stiamo sbagliando noi rispetto a quello che è stato fatto dai nostri vicini di casa, abbiamo parlato con Karim Sghaier, imprenditore, finanziere e presidente de “Le Régent International School“.
Per noi lo hanno intervistato Francesco Vergovich e Fabio Duranti, con la compagnia e il supporto del Prof. Valerio Malvezzi. Ecco cosa ha detto in diretta.
“Due ore. In due ore ho ricevuto 500 mila franchi, che corrispondono a quasi mezzo milione di euro. Il 10% del fatturato a tutte le imprese e a tasso zero per 5 anni. Poi da noi non c’era bisogno di andare su internet, mi ha contattato il mio banchiere. Noi sapevamo che c’era questo supporto della Confederazione che in 48 ore ha messo a disposizione tanti miliardi a disposizione delle imprese per mantenere stipendi e l’attività operativa della società. Non sono soldi direttamente della banca perché è un prestito direttamente appoggiato dalla garanzia della Confederazione, insomma sono soldi pubblici”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…