Mentre l’Italia sprofonda economicamente a causa del coronavirus, l’Europa continua a tergiversare sulle misure più opportune da adottare. L’obiettivo numero uno è sempre lo stesso: il MES.
Nonostante molti paesi dell’eurozona stiano affrontando una situazione drammatica, con lavoratori e imprese che non hanno più i soldi necessari al proprio sostentamento, l’Unione Europea non transige sull’austerità. Il messaggio è chiaro: se si vuole del denaro si dovrà ripagare per intero ogni euro che verrà prestato, a costo di svendere o ridurre il paese in miseria.
Ancora una volta non c’è quindi spazio per concetti di solidarietà e unità in Europa, la legge che prevale è sempre quella del mercato. Una nuova conferma che questa Europa non ha altre finalità se non quelle economiche, la miseria delle persone viene dopo gli interessi da pagare.
Ecco il dibattito a ‘Un Giorno Speciale’ con Enrico Michetti e Fabio Duranti.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…
In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…