Perfezionata la vendita di Gruppo Gedi a Exor (che avrà il 60,9% del capitale sociale del gruppo editoriale) con John Elkann nuovo presidente del CdA.
“E’ un progetto importante, un progetto editoriale e politico. La Repubblica era ed è un progetto politico. Nel 1976 quando nacque La Repubblica, nel Partito Comunista si leggeva L’Unità, poi poco alla volta si è fatto strada…
La mutazione genetica ha poi portato il Partito Comunista alla Svolta della Bolognina e nelle tasche dei militanti del Partito Comunista L’Unità è stata sostituita da La Repubblica.
Poi è arrivato il Partito Democratico della Sinistra, Veltroni, D’Alema… poi il Partito Democratico, Renzi e Zingaretti.
Adesso le ultime parole del fondatore di La Repubblica Scalfari sono queste: “Il liberal-socialismo è perfettamente in linea con le esigenze del mondo moderno”.
In realtà questo mondo moderno sta evidenziando tutte le sue contraddizioni e le società collettive stanno dimostrando di avere una superiorità rispetto a questo modello”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
In uno stadio assente, la Lazio viaggia tra luci e ombre: accende il match nel…
La Roma non si ferma più ed è pronta a chiudere il calciomercato con una…
La 23ª giornata di Serie A si sviluppa lungo cinque giorni, dal venerdì al martedì,…
L’IDF l’ha finalmente ammesso: le vittime certificate dall’inizio del conflitto nella Striscia di Gaza sarebbero…
Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…
L'ultima sentenza sul caso Signorini ferma Fabrizio Corona. Il ricorso dei legali di Alfonso Signorini…