L’eurogruppo continua a rimandare le proprie decisioni: sono personaggi talmente scollati dalla realtà che non riescono a capire le urgenze dei popoli.
Perdono tempo a fare il gioco del poliziotto buono e del poliziotto cattivo, il Premier Conte nel ruolo del primo ufficiale, fingendo di non volere il Mes, i paesi del nord Europa nel secondo personaggio, fingendo di non volere gli Eurobond.
Vedrete che si accorderanno con una “logica di pacchetto”, che prevederà sia il Mes che gli Eurobond. Conte verrà celebrato come un eroe in patria per aver ottenuto gli Eurobond, mentre i paesi del nord Europa riusciranno ad avere il Mes su cui sperano dal 2011.
I popoli resteranno chiusi in una morsa di debito, ma qualcuno col sorriso beota ci ricorderà che Conte ci ha ben rappresentati sbattendo i pugni sul tavolo dell’Europa.
Intanto col Decreto Liquidità le aziende sono chiuse, ma il Governo gli presta i soldi per farsi pagare le tasse, che non sono state cancellate, ma solo posticipate. Risultato: tutti chiusi e indebitati.
Fortuna che non finirà così: questo è solo il colpo di coda di un sistema che sta crollando a colpi di tosse.
La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…
L’eterno dibattito del calcio moderno: risultatismo contro giochismo; Allegri vs Fabregas; Mourinho vs Guardiola e…
Roma attivissima sul mercato in queste ultime ore: ecco chi potrebbe sbarcare a breve nella…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Negli Stati Uniti un processo senza precedenti mette sotto accusa Instagram e YouTube: non per…
Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…