Nel+novembre+2019+Bridgewater+scommetteva+oltre+un+miliardo+sulla+crisi+mondiale+entro+marzo+2020%3A+che+cosa+sapevano%3F
radioradioit
/2020/04/fondo-bridgewater-scommessa-crisi-economica-ray-dalio/amp/
Affari

Nel novembre 2019 Bridgewater scommetteva oltre un miliardo sulla crisi mondiale entro marzo 2020: che cosa sapevano?

Il 22 novembre 2019 Bridgewater, ossia il più grande fondo d’investimento mondiale, ha scommesso oltre un miliardo di dollari che i mercati mondiali sarebbero crollati entro marzo 2020. Quello che poi è accaduto.

E’ quanto riportato dal Wall Street Journal e poi ripreso anche dai giornali italiani. Una scommessa che gli analisti definirono inquietante, come si legge dal titolo “La scommessa del fondo Bridgewater” pubblicato dal Corriere della Sera lo scorso dicembre.

“Un andamento – leggo testuali parole – che nessuno degli attuali indici prevede ma che allarma gli analisti”. Il mondo dei media e della finanza appariva infatti sconcertato di fronte a quella scelta così strana e ingiustificata.

Leggiamo ancora cosa scrivevano gli increduli giornalisti economici: “Tuttavia restano gli interrogativi visto che continuano ad arrivare segnali positivi dall’economia reale. Il Pil cresce, i consumi interni tengono. Anche la Federal Reserve esclude l’arrivo di una recessione imminente ed anzi sostiene che il sistema produttivo americano resta solido”.

La crescita economica dura senza interruzioni dal 2009. Eppure, nonostante questi fossero gli scenari economici, i vertici di Bridgewater pensano che l’inversione di marcia sia vicina.

Cosa sapevano in realtà?

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

23 minuti ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

36 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

3 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

4 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago