In condizioni drammatiche si rasenta talvolta la comicità.
E’ uscito un Decreto, tra i tanti riferiti al coronavirus, che in ciò non ha deluso.
Sono stati stabiliti 600 euro di indennità per coloro che, essendo bloccati in casa per le decisioni del Governo non possono fatturare o pagare i loro fornitori né portare il pane a casa.
“Grazie per l’elemosina”, forse è questo il commento che si aspettano questi signori, forse si aspettano gratitudine visto che confondono un mancato fatturato con un mancato reddito: due cose totalmente differenti.
Con persone che ragionano così c’è una sola proposta da fare: visto che voi politici siete così sensibili alle necessità delle persone, anziché fargli l’elemosina, azzerate gli stipendi dei parlamentari o dei Ministri.
Sono certo che, vista la generosità che ostentate, sarete certamente favorevoli a questo provvedimento.
Che duri però finché non finirà l’emergenza: esattamente come gli altri devono morire di fame fino a quel giorno, così voi dovete contribuire a questo spirito di sacrificio.
Vedrete che avendo più tempo per ragionare su cosa vuol dire non avere entrate per il sostentamento della propria famiglia, partorirete leggi migliori di quelle viste finora.
Malvezzi Quotidiani, comprendere l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
La Lazio punta il colpaccio per l'estate a parametro zero. Un'ex stella del Real Madrid…
Chi soffre di insonnia e vuole finalmente addormentarsi subito, dovrebbe provare questo trucco super efficace.…
Bastano due soli ingredienti per creare il mix perfetto per sbiancare i mobili ingialliti: la…
Lo psichiatra Paolo Crepet pubblica un nuovo libro: "Il reato di pensare. Oltre il conformismo,…
Si torna a parlare di Gleison Bremer, fuori dallo scorso anno per un grave infortunio…
L’elezione di Papa Leone XIV continua a suscitare dibattiti e ipotesi, anche nelle file del…