In+questo+Parlamento+pi%C3%B9+di+100+passaggi+da+un+partito+all%26%238217%3Baltro%2C+vi+sembra+normale%3F
radioradioit
/2020/02/in-questo-parlamento-piu-di-100-passaggi-da-un-partito-allaltro-vi-sembra-normale/amp/
Featured

In questo Parlamento più di 100 passaggi da un partito all’altro, vi sembra normale?

In poco più di un anno i politici che sono passati da un partito a un altro superano il numero di cento. Un fenomeno, se così si può definire, del tutto inusuale prima di questo momento storico. A sottolinearlo è il Professore Enrico Michetti, che afferma con certezza: “Un comunista non poteva diventare democristiano”.

L’analisi del Direttore di Gazzetta Amministrativa ai nostri microfoni: ecco cosa ha detto Enrico Michetti a Stefano Raucci e Furio Focolari.

In questo Parlamento più di 100 passaggi da un partito all’altro, vi sembra normale?

“La politica degli ultimi 20-30 anni ha abbandonato totalmente i canoni di quello che è un interesse pubblico e ha generato una reazione tra la gente: hanno votato persino il primo che passa pur di non avere più di fronte quella classe dirigente. La classe dirigente degli ultimi 20 anni è stata vergognosa.

Un tempo c’era un’altra serietà. Un’altra scuola. Un’altra politica. Era granitico il modo di pensare. Su questioni di natura ideologica ci si moriva. Il Partito Comunista Italiano aveva le sue idee ben radicate. Non è che un comunista poteva diventare democristiano”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco-Atalanta, Camelio vs Santoro: “Maleducati! Ancora piangiamo dalla mamma!?”

BAYERN MONACO-ATALANTA - L’Atalanta saluta la Champions League nel peggiore dei modi: dopo il pesante…

1 ora ago
  • Sport

VIDEO | Orrore in Liverpool-Galatasaray: Noa Lang, dito quasi amputato e notte in ospedale

Il boato di Anfield si è trasformato in silenzio in pochi secondi. L’impatto è stato…

3 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, Gasperini lo fa fuori: va in panchina

Gasperini prepara la gara di ritorno tra Roma e Bologna degli ottavi di Europa League…

3 ore ago
  • Sport

“È una tragedia”, ultim’ora Sinner: il messaggio

Jannik Sinner, l'ultim'ora è davvero clamorosa: arriva un messaggio nei suoi confronti che toglie ogni…

6 ore ago
  • Sport

Bayern-Atalanta 4-1, “Come lacrime nella pioggia” ▷ Dea umilata e “perduta” anche a Monaco

Il Bayern Monaco chiude senza sorprese il discorso qualificazione, travolgendo 4-1 l’Atalanta anche nel ritorno…

14 ore ago
  • Sport

Ahi Soulé, si allungano i tempi di recupero: quando rientra

Matias Soulé, nuova tegola: si allungano i tempi di recupero del talento argentino, svelata la…

15 ore ago